Home | Sapori | Vino Trentino | Trentodoc a Milano Food & Wine Festival

Trentodoc a Milano Food & Wine Festival

L’Istituto Trento Doc continua con Merano WineFestival le attività previste fuori Regione

La sinergia dell’Istituto Trento Doc con Merano WineFestival continua per il 2014 con le attività previste fuori Regione.
Nei prossimi giorni dell’8 9 e 10 febbraio infatti, si terrà la terza edizione del Milano FOOD&WINE Festival  evento dedicato al vino e alla cucina d’autore dove Trentodoc sarà presente con il banco istituzionale ma anche con la proposta di alcuni momenti di degustazione di qualità.
 
L’evento, si terrà presso il Mi.Co. di Via Gattamelata in concomitanza con Identità Golose, Congresso dedicato alla cucina e al cibo, uno dei più importanti del settore, capace di richiamare un folto numero di operatori e di appassionati.
La collaborazione con Milano FOOD&WINE Festival prevede la presenza di grandi chef, invitati da Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose che si alterneranno  presentando i «Grandi piatti della cucina italiana» abbinati alle eccellenze del vino italiano.
 
L’appuntamento con Trentodoc è previsto nella giornata di sabato 8 febbraio dalle ore 13 con gli chef Enrico e Roberto Cerea del rinomato ristorante Da Vittorio a Brusaporto, Bergamo che presenteranno la loro ricetta top.
Una novità importante di questa prossima edizione è la collaborazione con l’editore Mondadori e in particolare con la rivista di punta del gruppo «Sale e Pepe» che garantirà visibilità e valore in più all’evento e dove Trentodoc è direttamente coinvolto.
 
A partire dalle anteprime, presso il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo dove oggi, 7 febbraio, alle 12.30 si terrà un incontro di degustazione dal titolo «Eccellenza di montagna: il Trentodoc».
L’evento top è previsto invece il sabato sera 8 febbraio all’interno della Food Experience Mondadori con la proposta di «Trentodoc: L’espressione e l’identità di un territorio», una degustazione curata da Helmut Köcher, Presidente del Merano Wine Festival che riguardo al metodo classico trentino dice, durante l'incontro metterà in evidenza «L’espressione di uno stile e di un’eleganza con tocchi raffinati tutti da scoprire».
 
Nei tre giorni dell'evento l'Istituto Trento DOC sarà presente con le etichette di 20 case spumantistiche associate e un banco mescita situato all'ingresso dell'area dedicata a Milano Food and Wine Festival.
 
 Le aziende partecipanti
ABATE NERO, ALTEMASI, CANTINA ALDENO, CANTINA ROTALIANA DI MEZZOLOMBARDO, CANTINE MONFORT, CONCILIO, FERRARI F.LLI LUNELLI, LETRARI, MASO MARTIS, METIUS, MOSER FRANCESCO, OPERA VITIVINICOLA IN VALDICEMRA, PEDROTTI SPUMANTI, PISONI F.LLI, REVI', ROTARI, SAN MICHAEL, VIVALLIS, ZENI GIORGIO, ZENI ROBERTO.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande