Home | Sapori | Vino Trentino | Le Cantine Ferrari accettano la sfida di H-ACK Wine

Le Cantine Ferrari accettano la sfida di H-ACK Wine

L'hackathon è una maratona di 24 ore non stop, dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali legati al settore del vino

E' Ferrari la prima cantina italiana ad accettare la sfida di H-ACK WINE, ossia di un hackathon, una maratona di 24 ore non stop, dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali legati al settore del vino.
Saranno oltre 400 i giovani programmatori e creativi iscritti al contest che si organizzeranno spontaneamente in gruppi alla ricerca di soluzioni innovative ai quesiti posti da Ferrari e dalle altre aziende che aderiranno.
 
H-ACK Wine, in programma per i prossimi 1-2 marzo, è un'iniziativa di H-FARM, piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di attività nel settore internet.
H-ACK è il primo format di hackathon dedicato al mondo delle aziende, che ha la finalità di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali.
 
Dopo H-ACK Industry, Fashion e Bank, è ora il turno di H-ACK Wine che, con la collaborazione di Vinitaly International, si prefigge di portare la comunicazione del vino oltre i canali tradizionali rappresentati da comunicati stampa, eventi promozionali ed attività di incoming, per andare ad abbracciare nuovi modelli di business che si basino sull’utilizzo di piattaforme digitali.
«La scelta di partecipare a H-ACK Wine» – commenta Camilla Lunelli, responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne delle Cantine Ferrari – «si inserisce per noi in un più ampio progetto che mira a incrementare l’attività di comunicazione sul web e a trovare soluzioni digitali innovative che contribuiscano a rafforzare in particolare il percorso di affermazione internazionale di Ferrari quale ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana. Siamo convinti che anche un'azienda che vanta una storia ultracentenaria, estremamente fiera della propria tradizione, debba sempre avere uno sguardo attento al futuro e all’innovazione.»
 
I team che presenteranno i progetti migliori avranno la possibilità di entrare a far parte di H-CAMP, il programma di accelerazione intensivo di H-FARM.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande