Home | Sapori | Vino Trentino | Le novità dell’Istituto Trento Doc al Vinitaly 2014

Le novità dell’Istituto Trento Doc al Vinitaly 2014

L’Istituto sarà presente con ben 32 case spumantistiche e con un’area per rappresentarle in un’area istituzionale dedicata

Un’edizione speciale quella di Vinitaly 2014 per Trentodoc, con ben 32 case spumantistiche presenti con un loro stand e l’Istituto Trento Doc a rappresentarle in un’area istituzionale dedicata, con molte novità.
«Ci presentiamo a Vinitaly uniti, grazie al lavoro di un ottimo il Cda – dice Enrico Zanoni, Presidente dell’Istituto Trento Doc. – Al nostro interno, stiamo facendo scelte mirate, che puntano a mettere in rilievo la qualità del nostro metodo classico e a dare maggiore identità sia all’Istituto che agli associati, sottolineando sempre il legame con il territorio.»
 
Per fare un esempio, visitando oggi le quaranta case spumantistiche associate al marchio collettivo è visibile in ogni azienda una targa di riconoscimento, per fare comprendere subito agli ospiti di trovarsi in una cantina dove si produce l’eccellenza spumantistica trentina.
Da quest’anno l’Istituto si è dotato di proprio personale cui affidare la realizzazione del piano promozionale; tutte le attività proposte, si basano su un piano strategico operativo approvato dal Cda e proposto e ratificato poi in assemblea da tutti gli associati.
Si è deciso di aprirsi al mondo dei social network, attivando negli ultimi mesi tre profili per Trentodoc: Facebook, Twitter e Instagram.
 
Proprio in questi giorni, viene presentato al mondo web il nuovo sito internet, www.trentodoc.com, un’elegante vetrina dove trovare tutte le informazioni utili per conoscere il metodo classico trentino e pagine dedicate ad ogni azienda con l’illustrazione di tutte le etichette prodotte.
Tanta attività, mirata alla qualità, anche negli eventi.
Nei primi mesi dell’anno si è partecipato a manifestazioni importanti: da Milano Food and Wine Festival organizzato dalla prestigiosa organizzazione del Merano Wine Festival, al Premio Personaggio dell’Anno di Italia a Tavola, a Cibo a Regola d’Arte, kermesse del Corriere della Sera dove Trentodoc è stato protagonista assoluto.
 
Nel corso del 2014 sono previste altre importanti vetrine.
Una su tutte, la prima in ordine di tempo è il Simposio internazionale dei Master of Wine, ritrovo annuale dei più importanti influenzatori del mondo del vino a Firenze, nel mese di maggio.
«Anche in questo caso, Trentodoc sarà l’unico vino spumante presente – afferma Zanoni. – Lo diciamo con orgoglio, perché pensare di essere scelti come unica eccellenza italiana del metodo classico, non è affatto scontato, faremo del nostro meglio per rappresentare il mondo della spumantistica classica nazionale.»
 
Nel corso dell’anno verrà coinvolto anche il territorio trentino con alcune azioni specifiche nelle vallate di maggiore interesse turistico, dove proporre e far conoscere, in primis a casa nostra l’eccellenza di un prodotto unico, vera e propria eccellenza del made in Italy.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande