Home | Sapori | Vino Trentino | Dennis Metz, ambasciatore del Metodo Classico 2014

Dennis Metz, ambasciatore del Metodo Classico 2014

Il sommelier della Locanda Margon ha vinto il concorso che si propone di diffondere la cultura delle più nobili tra le bollicine

image

E' Dennis Metz, sommelier della Locanda Margon, l'Ambasciatore del Metodo Classico 2014.
Di Trieste, dov'è nato nel 1978, Metz ha vinto il concorso, firmato dall'Associazione Italiana Sommelier, che, si propone di diffondere la cultura delle più nobili tra le bollicine, e ha avuto come teatro il Mart di Rovereto.

Pur giovane, il nuovo «Ambasciatore del Metodo Classico», vanta un albo d'oro sfavillante: è stato infatti vice campione del mondo nella WSA nel 2013 e campione italiano dei sommelier nel 2012, nonché consulente di ristoranti di fama.
Ora questo nuovo riconoscimento che incornicia non soltanto la classe di Metz ma anche della stellata Locanda Margon che, essendo espressione delle Cantine Ferrari, ha sempre avuto un’attenzione particolare alla proposta enologica.
 
La cantina contiene le etichette più celebrate dall'enologia nazionale ed internazionale, ma offre soprattutto l’opportunità di degustare, condotti da un fuoriclasse della sommellerie, bottiglie introvabili quali vecchie annate di Giulio Ferrari e degli altri millesimati Trentodoc della casa.
Il concorso Ambasciatore del Metodo Classico è alla terza edizione, prima di Metz sul podio erano salite stelle come Luca Gardini, che è stato anche campione mondiale, e Nicola Bonera.
 
Un altro momento significativo della giornata è stato l’attribuzione a Franco Lunelli, artefice, con i fratelli Gino e Mauro, del successo delle Cantine Ferrari, dell’Attestato di Fedeltà per i quarant’anni di appartenenza all’Associazione Italiana Sommelier, in qualità di Sommelier Professionista.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande