Home | Sapori | Vino Trentino | 25 Maggio Cantine Aperte da Endrizzi: #Masetto per tutti!

25 Maggio Cantine Aperte da Endrizzi: #Masetto per tutti!

Un’occasione di festa dove amici ed appassionati del vino di qualità possono assaggiare la migliore produzione dell’Azienda

image

Per la storica azienda di Paolo e Christine Endrici, Cantine Aperte costituisce un evento importante, un’occasione di festa dove amici ed appassionati del vino di qualità possono assaggiare la migliore produzione dell’Azienda.
Anno dopo anno il percorso nei vigneti al Masetto Endrizzi e diventato un appuntamento da non mancare, per la bellezza del paesaggio vitato e dei fiori che lo impreziosiscono, per la cura dell’allestimento dei tavoli di degustazione realizzati da Fabio e Marina Scottini, fattori che rendono unica l’ospitalita di Endrizzi.
 
Il percorso degustativo prevede diverse tappe nei vigneti e una suggestiva visita alla Cantina storica, il tutto impreziosito da diversi assaggi tra i quali ricordiamo il nostro TrentoDOC, i 4 vini autoctoni legati alla collaborazione con il MUSE Museo di Scienze Naturali di Trento e al progetto #rocciamadre che valorizza la geologia dei vigneti trentini legandola al vino di qualità, i vini storici Masetto e il nuovo elegante ed importante vino rosso appena lanciato «Masetto Due».
In occasione di Cantine Aperte Endrizzi propone al pubblico due laboratori di degustazione, entrambi a numero chiuso dietro prenotazione.
 
Il primo laboratorio sarà ad ore 11, dal titolo «#Rocciamadre. Endrizzi per MUSE: la roccia alla base della qualita del vino trentino. Proiezione del video e degustazione dei 4 vini creati dall'enologo Vito Piffer. Presenziano Paolo Endrici, Gianni Piffer geologo e Aurora Endrici».
Il secondo laboratorio avrà luogo ad ore 15: «#Masettodue. Eleganza attraverso il frutto nel nuovo, geniale vino rosso di Endrizzi, compagno di Masetto Nero e Gran Masetto. In degustazione: Masetto Nero, Gran Masetto, Masetto Due spiegati da Vito Piffer enologo e da Aurora Endrici.»
 
Come ogni anno Endrizzi ospitera ancora una volta eccellenti artigiani del gusto trentini come la Macelleria Corra di Coredo, la troticoltura Trota Oro di Preore e la a gelateria Peterle di Trento.
Sempre stuzzicante la proposta gastronomica ideata per la domenica di Cantine Aperte: il prelibato menu curato da Trentino Catering dalle ore 12.00 in poi prevede golose scelte con menu «a la carte».
 
Per il pranzo e per le degustazioni e consigliata la prenotazione al numero 0461 662672.
Ricordiamo che anche quest'anno partecipiamo al circuito Eno-bus offrendo quindi la possibilità di viaggiare in modo semplice ed ecologico tra le Cantine aderenti.
 
La manifestazione e aperta a tutti e non comporta nessun biglietto d’ingresso salvo l’acquisto del bicchiere da degustazione il cui ricavato verra devoluto in beneficenza per aiutare l'AIL Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma.
Ogni partecipante all'evento in Endrizzi avra in omaggio una «mela in bomboniera» offerta da Melinda.
 
Ogni scontrino di acquisto di prodotto in occasione di Cantine Aperte presso la Vinoteca Endrizzi dara diritto ad una cartolina con lo sconto del 10% presso il punto vendita Mondomelinda.
Endrizzi insieme a Melinda, MuSe e il consorzio di hotel Vitanova Trentino Wellness sono partner del progetto #naturalmentetrentino, che mette in rete tra loro le realtà più dinamiche ed espressione dell’eccellenza del territorio Trentino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande