Home | Sapori | Vino Trentino | Strada del vino: la magia degli aperitivi al castello di Arco

Strada del vino: la magia degli aperitivi al castello di Arco

L’appuntamento è in programma per venerdì 7 agosto – Castelli DiVini è la proposta estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

image

Il Castello di Arco fotografato da C. Tomasoni per Cultura del Trenrtino.
 
Dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi della rassegna Castelli diVini, iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma nei primi venerdì del mese di luglio, agosto e settembre in tre suggestivi manieri della provincia di Trento.
Dopo il primo incontro di venerdì 3 luglio presso Castel Pietra a Calliano, che ha visto una significativa partecipazione di pubblico, è in programma l’appuntamento di venerdì 7 agosto presso il Castello di Arco, che verrà poi seguito da quello di venerdì 4 settembre presso il Castello di Pergine.
Dalle ore 18 e fino alle 21 si potrà respirare un'atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia e degustando una proposta gastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti grazie al coinvolgimento dei produttori  enogastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
In particolare, ad Arco si degusteranno i vini dell'Azienda Agricola Francesco Poli e di Madonna delle Vittorie, i formaggi dell'Azienda Agricola Fontanèl, una selezione di salumi e il pane del Panificio Moderno.
 
A rendere ancora più magica ed indimenticabile la serata, il Nuovo Ensemble di Trento offrirà un concerto per violino e chitarra con Cecilia Maruelli e Federica Zanetti che proporranno musiche di Morricone, Machado, Piazzolla e altra musica popolare sudamericana.
Gli appuntamenti, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgono all'aperto e, con soluzioni alternative ma altrettanto suggestive, avranno luogo anche in caso di maltempo.
Le serate sono rivolte ad un minimo di 30 partecipanti ed è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.
«Questa collaborazione con la Rete dei Castelli del Trentino offre l'occasione di vivere un aperitivo diverso dal solito all'interno di un contesto assolutamente esclusivo e raffinato come quello di un castello - ha dichiarato Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino - e contemporaneamente rappresenta una bellissima opportunità per i nostri produttori per raccontare le proprie eccellenze in una cornice particolarmente suggestiva, che contribuisce ad accrescerne ulteriormente il valore.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande