Home | Sapori | Vino Trentino | «Castelli diVini» fa tappa a Castel Pergine il 4 settembre

«Castelli diVini» fa tappa a Castel Pergine il 4 settembre

Una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza che incontra suggestive note musicali tra le mura di un affascinante castello

image

>
Quando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza incontra suggestive note musicali tra le mura di un affascinante castello nasce «Castelli diVini», proposta estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Ultima occasione dell'estate per trasformarsi in dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi della rassegna Castelli diVini, iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma in suggestivi manieri della provincia di Trento.
L'appuntamento è per venerdì 4 settembre presso il Castel Pergine.
A partire dalle 18.00 si potrà respirare un'atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia e degustando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti grazie al coinvolgimento dei produttori enogastronomici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: i vini della Cantina La Vis e i vini di Conti Wallenburg accompagneranno infatti le specialità preparate dagli chef del Ristorante Castel Pergine oltre ad una selezione di salumi Arturo Paoli Specialità Alimentari e di formaggi dell'Azienda Agricola Le Mandre.
A rendere ancora più magica ed indimenticabile la serata, Lorenzo Bertoldi e Marino Nicolini del Nuovo Ensemble di Trento offriranno un concerto per viola e pianoforte dedicato ai padri del romanticismo tedesco, R. Schumann e J. Brahms.
L'evento, proposto ad un costo di 15 euro, si svolge all'aperto e, con soluzioni alternative ma altrettanto suggestive, avrà luogo anche in caso di maltempo.
La serata è rivolta ad un minimo di 30 partecipanti ed è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande