Home | Sapori | Vino Trentino | Master sui vini d'origine: vino, marketing e web

Master sui vini d'origine: vino, marketing e web

Due seminari d'alto livello aperti al pubblico: 10-11 e 24-25 marzo, all'Istituto Agrario di San Michele

Familiarizzare, anche nel settore del vino, con le opportunità offerte dalla rete e dalle nuove tecnologie e indagare i principali aspetti di neuromarketing che «scannerizza» il cervello umano per analizzare il comportamento dei consumatori e il loro coinvolgimento nei messaggi pubblicitari.

Sono i temi al centro dei due seminari, in programma il 10-11 marzo e il 24-25 marzo, all'Istituto Agrario di San Michele, nell'ambito del master sui vini di origine, che vedranno intervenire esperti internazionali del settore, come Richard Halstead, direttore esecutivo di Wine Intelligence di Londra, uno dei maggiori centri di studio sul marketing del vino a livello internazionale.

Gli incontri, a numero chiuso e solo su iscrizione, sono organizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, Selecta-Winejob risorse umane per il vino e Vinix Lab Academy. Molti saranno gli spunti di riflessione e i suggerimenti pratici per affrontare le sfide future nel mondo del vino.

Seminario Marketing & Vino, Strategie e strumenti di fronte alle nuove realtà del vino, San Michele all'Adige 10-11 Marzo 2011
Organizzato in collaborazione con la Società Selecta-Winejob, affronterà le problematiche della domanda mondiale di vino di qualità con un docente d'eccezione, Richard Halstead, Direttore Esecutivo di Wine Intelligence di Londra.
Verranno analizzati gli aspetti di neuromarketing, come l'alba del nuovo mercato del vino.
Una tavola rotonda vedrà diversi operatori di grandi aziende vinicole nazionali discutere sugli elementi competitivi nel mercato del vino.
Esperti del settore della grande distribuzione e di quello Horeca daranno il loro contributo alla comprensione delle complessità e delle tendenze evolutive.
Il seminario è a numero chiuso e richiede l'iscrizione.

Seminario Vino & Web, Le nuove opportunità per comunicare il vino ai tempi dei social media, San Michele all'Adige 24-25 Marzo 2011
Un seminario per imparare a familiarizzare con le opportunità che la rete e le «nuove» tecnologie mettono a disposizione dell'operatore del mondo del vino e del cibo.
Davide Cocco di Studiocru parlerà dei nuovi scenari e nuovi strumenti per la comunicazione; Pamela Guerra di Pr & Press Comunicare il Vino spiegherà come costruire una rete sociale, i Blog/WebSite, la nostra casa nel web, Twitter lancio di notizie, segnalazioni, creazione network, FaceBook, lo spazio divertente per coinvolgere, Mailing e Newletter, la geolocalizzazione, come comunicare con gli eventi; Filippo Ronco di Tigullio Vino, Vinix, VinoClic affronterà temi quali: la pubblicità online, VinoClic e Vinix Social network, strumenti e opportunità.
Il seminario è a numero chiuso e richiede l'iscrizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone