Home | Sapori | Vino Trentino | Trentodoc «bollicine di montagna» al premio Italia a tavola

Trentodoc «bollicine di montagna» al premio Italia a tavola

Il 2 e 3 aprile Trentodoc sarà presente a Firenze all’annuale appuntamento che assegna il titolo di Personaggio dell’anno dell’enogastronomia

Trentodoc, bollicine di montagna, partecipa alla manifestazione Premio Italia a Tavola - Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione, riconoscimento conferito dalla comunità web ai personaggi che più si sono distinti in questi campi nel 2015.
L’evento si terrà a Firenze il 2 e 3 aprile prossimi.
L’iniziativa, organizzata dal network Italia a Tavola in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi e con il patrocinio del Comune di Firenze, nasce per celebrare i professionisti che hanno saputo eccellere in uno dei settori chiave per la crescita e lo sviluppo dell’economia e del turismo nostrano.
Trentodoc parteciperà a diverse iniziative che compongono il fitto calendario di incontri della due giorni fiorentina.
 
Due, in particolare, gli appuntamenti di rilievo: il primo sarà sabato 2 aprile a chiusura del talk show delle 11.30 «L’ospitalità e lo stile italiano motori del turismo e della filiera agroalimentare» (presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio).
In questa occasione sarà Trentodoc ad assegnare gli «Award 2015» di Italia a Tavola e Fipe-Confocommercio: premi speciali riservati ad «autorità» del mondo della ristorazione, a rappresentanti di Istituzioni, a imprenditori, accomunati dalla capacità di interpretare e promuovere il concetto del vero Made in Italy.
Gli Award 2015 saranno consegnati da Trentodoc al Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, allo chef Niko Romito del ristorante Reale di Castel di Sangro (3 stelle Michelin), alla famiglia Cerea, proprietaria dello storico ristorante Da Vittorio di Brusaporto (anch’esso 3 stelle Michelin).
Sempre il 2 aprile, alle 20.00, si terrà la cena di Gala del premio Italia a Tavola, a Palazzo Borghese.
 
In occasione di questa speciale cena, a cui parteciperanno i migliori chef e pasticceri del Paese, si terranno le premiazioni dei vincitori del sondaggio online di Italia a Tavola «Personaggio dell’anno 2015 dell’enogastronomia e della ristorazione», giunto all’ottava edizione, che ha registrato l’impressionante numero di 163.914 votanti.
Proprio a Trentodoc sarà affidato il compito di premiare il miglior Maître e Sommelier, riconoscimento che verrà conferito a Vito Intini, Presidente nazionale Onav.
Inoltre, in occasione del Gala, il brindisi degli invitati sarà offerto da Trentodoc, che presenterà un’etichetta di ciascuna delle case spumatistiche che aderiscono all’Istituto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande