Home | Satira | Salvagente | «Il salvagente» – L’opinione dell’Adigetto.it

«Il salvagente» – L’opinione dell’Adigetto.it

Il grande rientro di Grisenti, la grande uscita del giornale, le grandi finalità conosciute

image

La frazione di secondo è il tempo che intercorre tra la pubblicazione di un articolo inquietante su un giornale locale e il comunicato stampa che viene emesso dal soggetto interessato.

Oggi, un quotidiano intitola a piena pagina e con caratteri cubitali «Trentino Network a Grisenti». Nell'occhiello si specifica che il governatore Dellai «sta già lavorando per il suo grande rientro», mentre nel sommario precisa che «la poltrona [sarebbe] pronta se venisse assolto».

In una frazione di secondo è arrivato il comunicato stampa della presidenza della Provincia, che riportiamo qui di seguito.
«Non intendo commentare questa notizia, per il semplice fatto che essa rappresenta il frutto di una congettura fantasiosa priva di fondamento.»

Poi, però, un commento lo fa.
«Mi sfugge peraltro - aggiunge Dellai - il motivo di tale strategia comunicativa che persegue finalità a me sconosciute, oltretutto, per quanto riguarda la persona interessata, in un delicato momento che vede la magistratura giudicante svolgere il proprio compito che esigerebbe, da parte di tutti, il massimo prudente rispetto.»

Poi il presidente conclude precisando che «non sono state assolutamente ancora aperte istruttorie di alcun tipo riguardo le designazioni sulle quali la Giunta provinciale è chiamata a esprimersi nel corso della primavera per gli altri organismi i cui vertici sono in scadenza.»

In realtà, si tratta di una pietosa bugia.
Quella di Dellai, vogliamo dire, perché il Presidente sa benissimo per quale motivo il giornale sia uscito con una battuta del genere.
In primo luogo, è un appello indiretto alla magistratura affinché tenga conto che «in caso di assoluzione, l'imputato tornerebbe a lavorare come prima».
In secondo luogo, se venisse assolto, a questo punto nessuno potrà mai dare a Grisenti nessun incarico perché a questo punto sarebbe «frutto di una congettura fantasiosa, priva di fondamento».

salvagente@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande