Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino di nuovo in campo col Metropolitans

Dolomiti Energia Trentino di nuovo in campo col Metropolitans

Alla BLM Group Arena si cerca la rivincita dopo la bruciante sconfitta al supplementare nel match di sei giorni fa in Francia

image

Foto Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento.

I bianconeri alla BLM Group Arena (palla a due alle 20.00) cercano la rivincita dopo la bruciante sconfitta al supplementare nel match di sei giorni fa in Francia: è una partita chiave per la corsa ai quarti di finale di 7DAYS EuroCup.
 
Dolomiti Energia Trentino (1-2) vs. Boulogne Metropolitans 92 (3-0)
Round 4 - Top 16 7DAYS EuroCup | BLM Group Arena, Trento
Martedì 2 febbraio | ore 20.00 | Eurosport Player
 
 Possibili quintetti  
Trento: G - Gary Browne, G - Jeremy Morgan, F - Kelvin Martin, F - Luke Maye, C - JaCorey Williams
Metropolitans: G - David Michineau, G - Archie Goodwin, F - Anthony Brown, F - Maxime Roos, C - Vitalis Chikoko
 
 Top 16  
La Dolomiti Energia Trentino a meno di 48 ore dalla sconfitta contro la Fortitudo e dalla separazione con coach Nicola Brienza si trova di fronte ad un match chiave per il proprio destino europeo: battere il Metropolitans significherebbe rilanciare le proprie ambizioni di passaggio del turno, una sconfitta invece renderebbe davvero complicato il sogno quarti di finale di EuroCup in vista degli ultimi due incontri con Partizan e Lokomotiv in calendario a marzo dopo la pausa.
Il 92-86 del match di mercoledì scorso in Francia è un punteggio che Trento può ribaltare vincendo anche di 1, purché all'interno dei tempi regolamentari: ai fini del conteggio della differenza punti negli scontri diretti infatti nell'ambito delle competizioni Eurolega non vengono considerati i punti segnati nei supplementari.
 
 Le parole di coach Lele Molin  
«Affrontiamo il Metropolitans – ha detto coach Emanuele Molin presentando la partita di domani – a pochi giorni di distanza dalla partita persa in Francia contro di loro, un match che ci è sfuggito proprio negli ultimi minuti e che ci ha lasciato un profondo senso di frustrazione.
«Domani scenderemo in campo con il desiderio di competere e di ottenere una vittoria che possa avere per noi un significato maggiore dei semplici due punti in classifica.
«Visto il momento che stiamo attraversando, ogni occasione è un'opportunità per ritrovare e costruire fiducia in quello che stiamo facendo giorno dopo giorno: i francesi sono una squadra solida che sta vivendo un momento molto positivo, arriveranno a giocare questa partita con grande entusiasmo.
«Sarà una sfida complicata, che dovrà vederci molto concentrati nel limitare i loro uno contro uno, in particolare nella parte finale dei possessi.»
 
 Metropolitans  
I francesi sono in testa al girone con tre successi in altrettanti incontri, e vincendo alla BLM Group Arena domani sera staccherebbero con due turni di anticipo un pass per i quarti di finale di coppa: impeccabile o quasi, insomma, il percorso europeo di una delle grandi sorprese della stagione in EuroCup.
Prima il primo posto nel girone di regular season, poi tre vittorie consecutive per aprire le Top 16: a mettere un po' di sabbia negli ingranaggi della squadra di Boulogne sono stati gli infortuni (Brandon Brown e Halilovic saranno out anche nel match di domani), ma la squadra di Zdovc per ora ha superato brillantemente tutti gli ostacoli che si è trovata davanti.
Nel match di andata i principali protagonisti del Metropolitans erano stati Anthony Brown, Archie Goodwin e David Michineau, autori di 63 punti in tre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande