Home | Sport | Basket | «Più difesa e l'energia dei nostri tifosi per vincere gara-3»

«Più difesa e l'energia dei nostri tifosi per vincere gara-3»

Hogue: ha le idee chiare sull'aspetto del gioco che più di ogni altro va perfezionato in vista di gara-3: «Dobbiamo essere più incisivi in difesa, tutti assieme»

image

>
Sabato 9 giugno alle ore 20.45 si gioca gara-3 delle Finali Scudetto: la serie al meglio delle 7 sfide, che vede l'EA7 Emporio Armani Milano condurre per 2-0, si sposta fra le mura amiche della BLM Group Arena, dove la Dolomiti Energia Trentino giocherà due match consecutivi per provare a ricucire lo strappo dato dalle scarpette rosse nei primi due episodi della serie.


 DUSTIN HOGUE 
(Centro Dolomiti Energia Trentino)
«Credo che sia la difesa di squadra l'aspetto su cui abbiamo il più grande margine di miglioramento arrivando a gara-3: nelle prime due partite della serie abbiamo segnato 85 e 80 punti, sono buoni numeri; il problema è che ci serve una migliore difesa di insieme per poter battere una squadra come Milano.
«Hanno fatto un ottimo lavoro nel giocare gli uno contro uno e anche nel farsi trovare pronti a rimbalzo d'attacco, se riusciremo a sistemare alcuni dettagli in questi aspetti del gioco sono convinto che possiamo spuntarla.
«Il pubblico di Trento? Siamo contenti di tornare a giocare in casa di fronte ai nostri tifosi, che hanno sempre dimostrato di poterci spingere partita dopo partita.
«Entrare in campo con il livello di fiducia e di energia che ci trasmettono dalle tribune è fantastico.»
 
 MAURIZIO BUSCAGLIA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Ci dispiace molto per l'assenza di Flaccadori, perché si meritava di giocare la FInale Scudetto dopo una stagione in crescendo salita ulteriormente di livello con l'arrivo dei playoff.
«Allo stesso tempo siamo contenti di sapere che questo piccolo problema si risolverà e che Diego dopo un po' di riposo tornerà ancora più forte di prima.
«In gara-3 dovremo fare un passo in più rispetto a gara-2, in particolare in certe situazioni precise, quei piccoli momenti in cui dobbiamo essere più bravi a gestire i palloni e non commettere errori gratuiti.
«Il nostro pubblico ci aiuterà: verranno in missione, come sempre.»
 
 GARA-3, MEDIA E ARBITRI 
La gara sarà arbitrata da Carmelo Paternicò, Manuel Mazzoni e Michele Rossi, Tolga Sahin e Gianluca Sardella e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti.
La differita del match andrà in onda nella seconda serata di domenica 10 giugno su Trentino TV.
Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su legabasket.it mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone