Home | Sport | Basket | La Dolomiti Energia riabbraccia Davide Pascolo

La Dolomiti Energia riabbraccia Davide Pascolo

«Dada» ritorna all'Aquila Basket firmando un contratto triennale con il club bianconero: è un pezzo chiave della storia della squadra e uno dei beniamini del pubblico trentino

image

>
Il roster della Dolomiti Energia Trentino 2018-19 continua a prendere forma: il club bianconero ha sottoscritto con Davide Pascolo un accordo triennale che legherà l’atleta friulano classe ’90 alla squadra bianconera per le prossime stagioni sportive.
Per l’Aquila Basket Davide Pascolo non è un giocatore qualunque: Dada nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie A ed Eurolega con l’Olimpia Milano (vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe), ma con i bianconeri è stato protagonista per cinque intense stagioni fra il 2011 e il 2016.
 
Cresciuto nel settore giovanile di Udine, Pascolo con la maglia di Trento dal 2011 è stato eccellente protagonista delle due promozioni del club per raggiungere la massima serie italiana (nel 2012 dalla A Dilettanti alla Serie A2, poi nel 2014 il grande salto fra i «big») ma anche sui massimi palcoscenici italiani e continentali è stato per la Dolomiti Energia un trascinatore e per i suoi tifosi un autentico beniamino.
 
A livello individuale e per i risultati della squadra non è difficile capirne il perché: Dada è stato Mvp del campionato di A2 nel 2014 (e anche miglior giocatore nella Final Four di Coppa Italia vinta proprio dai trentini l’anno prima), e nel 2016 è stato inserito nel miglior quintetto di EuroCup dopo aver contribuito in maniera fondamentale alla cavalcata dell’Aquila fino alle semifinali della seconda coppa europea.
Prestazioni in costante crescendo che hanno permesso all’ala di arrivare anche a vestire la maglia della Nazionale italiana, di cui fa parte ormai stabilmente.
 
 MAURIZIO BUSCAGLIA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Fa molto piacere riavere con noi Dada, è quasi inutile presentarlo ai nostri tifosi perché è uno di famiglia: per questo club e questa squadra Pascolo è un giocatore importante, può darci caratteristiche che si adattano bene al nostro gioco, e conoscendo le sue qualità di cestista e di uomo non sarà difficile inserirlo nel gruppo e nel sistema.
«Dall’esperienza appena vissuta sono convinto che Dada porti con sé un’eredità importante, per gli anni passati ad altissimo livello fra campionato ed Eurolega, che potrà trasmettere anche ai compagni: le sue motivazioni sono enormi ed è bello sentirlo così carico nel ritornare in questo club.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande