Home | Sport | Basket | Memorial Brusinelli: Flaccadori, Hogue e Radičević in gruppo

Memorial Brusinelli: Flaccadori, Hogue e Radičević in gruppo

Niko e Dustin pronti al rientro, Pascolo e Marble ancora out. Lechthaler si ferma: 3 settimane di stop per il centro di Mezzocorona

image

>
 VI MEMORIAL BRUSINELLI 
Arrivato alla sua sesta edizione, anche quest’anno il Memorial «Gianni Brusinelli» permetterà ai tifosi bianconeri di vedere in «anteprima» la nuova Dolomiti Energia Trentino pronta ad affrontare la nuova stagione che la vedrà impegnata per il quinto anno consecutivo in Serie A PosteMobile e per la terza volta in 7Days EuroCup, oltre che nella Supercoppa italiana di fine mese a Brescia.
A Trento a sfidare i bianconeri, vincitori dell’edizione 2017 dopo il successo all’overtime nella finale contro Pistoia, venerdì e sabato ci saranno due squadre italiane pronte ad affrontare la massima categoria (VL Pesaro e Grissin Bon Reggio Emilia) e i vice-campioni olandesi del ZZ Leiden.
 
 DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 
Rispetto al gruppo che è arrivato al quarto posto al Trofeo Lombardia di Desio dello scorso weekend, coach Maurizio Buscaglia avrà la possibilità di far assaggiare il campo a qualche elemento in più.
Ci sarà Diego Flaccadori, rientrato dal ritiro con la Nazionale dopo aver già disputato l’amichevole di fine agosto con il Bayern, e tornano a disposizione almeno per una gara anche Dustin Hogue e Nikola Radičević, che si sono allenati con il gruppo: il minutaggio dei due giocatori sarà valutato dallo staff aquilotto anche a seconda dei carichi di lavoro delle ultime ore prima dei match.
Devyn Marble andrà in panchina ma non sarà impiegato durante i match, mentre Davide Pascolo prosegue il proprio percorso individuale.
Si ferma invece Luca Lechthaler: il centro di Mezzocorona starà ai box nelle prossime tre settimane a causa di una lesione del tendine dei flessori della gamba destra rimediata durante la semifinale del Trofeo Lombardia.
 
 LUIGI LONGHI 
(Presidente Dolomiti Energia Trentino)
«Il Memorial Gianni Brusinelli per noi è uno di quegli appuntamenti che caratterizzano la stagione dell'Aquila Basket: ricordare uno dei fondatori di questa società non è solo doveroso, ma vuole essere anche un atto di affetto nei confronti di una persona che tanto ha dato allo sport trentino e a tutti quelli che lo hanno conosciuto.
«Oggi intere generazioni di adulti sono cresciute anche grazie a Gianni, che con il suo inconfondibile modo ha saputo seguirli nella crescita umana e sportiva. Ringrazio quindi l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli per la collaborazione e l’impegno nel portare avanti il ricordo di un grande amico che ogni giorno ci manca.
«Gianni sarà sempre un esempio nel nostro agire quotidiano, mi auguro che saremo in tanti venerdì e sabato ad assistere al torneo.»
 
 MAURIZIO BUSCAGLIA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Nikola e Dustin sono tornati ad allenarsi con il gruppo, valuteremo il volume del loro impiego nei prepartita delle due sfide anche alla luce di come reagiranno agli ultimi carichi di lavoro.
«Siamo contenti di poter giocare e affrontare avversarie di caratura, perché ci serve metterci alla prova con continuità in un contesto tecnico e fisico che ci possa far crescere come squadra.
«Ho la fortuna di lavorare con uno staff tecnico, medico e atletico di altissimo livello, che in queste settimane sta lavorando in maniera eccellente.»
 
 IL PROGRAMMA 
VENERDÌ 14 SETTEMBRE
Ore 18.00 Grissin Bon Reggio Emilia - ZZ Leiden
Ore 20.30 Dolomiti Energia Trentino - VL Pesaro
 
SABATO 15 SETTEMBRE
Ore 18.00 Finale 3-4 posto
Ore 20.30 Finale 1-2 posto
 
 TICKETS 
Online su aquilabasket.vivaticket.it
Presso l’Aquila Basket Store, dove prosegue la campagna abbonamenti (lun-ven 9-12, 16-19; sab 10-12, 15-19)
Per tutti gli abbonati alla nuova stagione ingresso libero!
 
 ALBO D’ORO MEMORIAL BRUSINELLI 
2013 - Verona
2014 - Cantù
2015 - Dolomiti Energia Trentino
2016 - Brose Bamberg
2017 - Dolomiti Energia Trentino

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande