Home | Sport | Basket | Domani sera Dolomiti Energia di nuovo in campo

Domani sera Dolomiti Energia di nuovo in campo

Alla BLM Group Arena di Trento nel Round 4 di EuroCup arriva Turk Telekom Ankara

image

>
Reduci da 5 sconfitte consecutive fra campionato e coppa, i bianconeri cercano punti pesanti contro Kenny Gabriel, Vladimir Stimac e compagni: palla a due alle 20.30 per un match chiave negli equilibri del gruppo C
La Dolomiti Energia Trentino (1-2) affronta in casa domani, martedì 23 ottobre, alle ore 20.30 la Turk Telekom Ankara (0-3) nel Round 4 di regular season in 7Days EuroCup (biglietti disponibili online a questo link).
 
Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Turk Telekom Ankara
Dove: BLM Group Arena, Trento
Quando: Martedì 23 ottobre, ore 20.30
TV: Eurosport Player
Radio: Radio Dolomiti
 
 Alla vittoria! 
Dopo le opache prestazioni delle ultime settimane (5 sconfitte di fila fra campionato e coppa), la Dolomiti Energia cerca riscatto in campo europeo con la delicata partita interna contro il Turk Telekom Ankara.
Coach Maurizio Buscaglia dovrà rinunciare ancora a Beto Gomes, che ha cominciato a svolgere lavoro differenziato dopo la distorsione al ginocchio destro rimediata a Villeurbanne, ma può godersi un Diego Flaccadori al top in carriera per punti (12,9), rimbalzi (3,7) e assist (3,4) nelle sue prime 7 partite stagionali.
La guardia bergamasca sabato a Varese ha anche ritoccato i propri primati in punti e triple in una singola partita di Serie A (23 e 5, rispettivamente).
 
 Gente da Eurolega 
Il Turk Telekom Ankara non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura europea 2018-19: anche a causa di un calendario particolarmente tosto (Zenit in trasferta, Valencia in casa e ASVEL in trasferta) i turchi non sono ancora riusciti a muovere la propria classifica in un girone C di cui piano piano cominciano a delinearsi i valori.
Questo però non può e non deve far pensare ad Ankara come a una squadra di livello inferiore a quelle appena citate, non ultimo per il valore di un paio di giocatori che negli ultimi anni sono stati protagonisti non in EuroCup ma in Eurolega come Kenny Gabriel e Vladimir Stimac.
L'ala statunitense ha cominciato la stagione con 11,7 punti di media tirando 7/13 da oltre l'arco, mentre il nazionale serbo viaggia a 12,3 punti con oltre 7 rimbalzi catturati in poco più di 23' a serata.
Occhio anche alle folate offensive del folletto TJ Campbell, affrontato da Trento nel 2015-16 quando il play USA vestiva la maglia di Nanterre.
 
 DIEGO FLACCADORI 
(Guardia Dolomiti Energia Trentino)
«Dalla trasferta di Varese al di là della sconfitta credo che possiamo portare via qualche buon insegnamento: in attacco abbiamo fatto vedere passi in avanti e qualità che dovremo provare a mantenere nelle prossime partite, a partire da quella di domani contro Ankara.
«In difesa però possiamo e dobbiamo fare di più, sia sugli esterni che sui lunghi avversari, ci occorre crescere di squadra nella transizione difensiva e nella lotta a rimbalzo, fattori che saranno importanti anche contro un'avversaria con giocatori di alto livello offensivo come Ankara.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande