Home | Sport | Basket | Qualificarsi alle Final Eight? Va battuto Brindisi. E non solo...

Qualificarsi alle Final Eight? Va battuto Brindisi. E non solo...

Domenica alla BLM Group Arena sfida decisiva per continuare ad inseguire un posto nelle prime 8 al termine del girone di andata

image

>
Domenica alle 17.00 alla BLM Group Arena sfida decisiva per continuare ad inseguire un posto nelle prime 8 al termine del girone di andata che garantirebbe l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia a Firenze (15-17 febbraio).

 Obiettivo Coppa  
A 40' di gioco dal termine del girone d'andata, la corsa alle prossime Final Eight di Coppa Italia di Firenze (15-17 febbraio) è più aperta ed incerta che mai.
Milano, Venezia, Avellino, Varese e Cremona si sono già assicurate un posto fra le magnifiche 8 che si giocheranno il trofeo vinto da Torino lo scorso anno, ma per un posto dal sesto all'ottavo ci sono parecchie pretendenti. Una di queste è la Dolomiti Energia Trentino.
Dopo 5 sconfitte consecutive in avvio di campionato non era scontato aspettarsi che i bianconeri potessero essere in corsa per l'accesso al torneo che assegnerà il secondo trofeo stagionale, ma dopo due anni di assenza Forray e compagni domenica contro Brindisi si giocheranno le proprie chance in una partita da «dentro o fuori» (palla a due alle 17.00 alla BLM Group Arena, biglietti disponibili online a questo link).
 
 Gli scenari 
La Dolomiti Energia Trentino battendo Brindisi rimarrebbe fuori dalle prime 8 solo se nello stesso turno vincessero Bologna, Sassari e Trieste.
Nel caso in cui Sassari e Bologna dovessero vincere e i giuliani perdere in casa contro Milano, a Trento occorrerebbe un successo interno di 16 punti contro i pugliesi.
Se una fra Sassari e Bologna dovesse perdere, invece, la Dolomiti Energia sarebbe interamente padrona del proprio destino in un match contro l'Happy Casa che profuma comunque di spareggio.
A questo link legabasket analizza nel dettaglio tutti i possibili casi di arrivo in parità.
 
 Trento in Coppa Italia 
Sono state «solo» due le apparizioni della Dolomiti Energia alle Final Eight di Coppa Italia in quattro anni di Serie A: i bianconeri non hanno mai mancato l'accesso ai playoff scudetto, ma curiosamente hanno sempre fatto più fatica nella prima parte di stagione.
Nel 2014-15, l'anno da «matricola», l'Aquila perse a Desio contro Reggio Emilia nel quarto di finale (80-77 nonostante i 19 punti di Josh Owens); l'anno successivo, quello suggellato dall'arrivo in semifinale di EuroCup, i bianconeri vinsero contro Pistoia ai quarti (84-71, 18+9 di Julian Wright) ma furono beffati in volata da Avellino in semifinale 69-71.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande