Home | Sport | Basket | Coppa Italia e finestra FIBA, il programma dei bianconeri

Coppa Italia e finestra FIBA, il programma dei bianconeri

Si giocano coppa nazionale e qualificazioni ai Mondiali: di nuovo in campo in partita ufficiale il 3 marzo – Amichevoli in programma con Treviso e Reggio Emilia

image

>
Un po' di riposo, tanto lavoro in palestra, qualche amichevole e poi di nuovo a tuffarsi sul campionato: reduci dalla sofferta ma dolcissima vittoria contro Venezia, i bianconeri sono entrati in quella che sarà la più lunga pausa della stagione.
Complici il weekend di Coppa Italia e quello in cui giocheranno le nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali in Cina, la Dolomiti Energia Trentino tornerà a giocare una partita ufficiale solo domenica 3 marzo (in casa contro Avellino alle 18.30, biglietti QUI): in queste tre settimane quindi staff tecnico e atletico della squadra hanno preparato un fitto programma per mantenere la buona inerzia dei bianconeri (tre vittorie nelle ultime quattro) anche nell'ultima, decisiva parte di campionato.
 
Questa settimana comincia con un po' di meritato riposo: nella seconda metà della settimana terapie, massaggi e allenamento individuale, così di fatto i trentini torneranno ad allenarsi in gruppo solamente da lunedì prossimo.
Saranno i giorni che porteranno alle due amichevoli messe in calendario: mercoledì 20 alla BLM Group Arena di Trento (ore 19.30) arriva la De Longhi Treviso di David Logan (A2) in uno scrimmage a porte aperte; sabato 23 il bis i bianconeri lo concederanno contro Grissin Bon Reggio Emilia a Montegrotto Terme (PD).
Il ricavato del match organizzato dal Basket Amano Montegrotto (palla a due alle 18.00) sarà devoluto in beneficenza all’associazione A.Ma.R.V. Onlus.
 
Nel frattempo avranno raggiunto i raduni delle rispettive nazionali Diego Flaccadori e Davide Pascolo (Italia, dove troveranno come assistente il coach bianconero Lele Molin) e anche Nikola Jovanovic (Serbia), inserito da coach Aleksandar Djordjevic nel gruppo che giocherà le ultime due partite di qualificazione ai Mondiali di Cina della prossima estate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande