Home | Sport | Calcio | Un colpo da novanta per blindare la difesa del Trento Calcio

Un colpo da novanta per blindare la difesa del Trento Calcio

Il centrale Matteo Dionisi approda in gialloblù: in carriera ha vinto per cinque volte il campionato di serie D

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Dionisi, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021.
Matteo Dionisi sarà presentato ai media venerdì 3 luglio alle ore 10.30 nella sala stampa dello stadio Briamasco.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Matteo Dionisi e gli augura le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
 
 LA SCHEDA DI MATTEO DIONISI 
Nato a Rieti il 22 luglio 1985, Dionisi è un difensore dall'ottima struttura fisica (181 cm d'altezza x 79 kg di peso), di grande duttilità, visto che può agire sia da esterno che da difensore centrale.
Calcisticamente muove i primi passi nella società del suo paese, il Cantalice, per poi passare al Rieti.
Dopo la esperienza in serie D, a 17 anni, con il Monterotondo (3 presenze), torna al Rieti, dove resta per quattro stagioni, vincendo il suo primo campionato (stagione 2004 - 2005), militando per due annate in serie D (63 presenze) e per le successive due in C2 (59 presenze).
 
Nel 2007 si trasferisce alla Valenzana, dove lavorerà per la prima volta con mister Carmine Parlato e colleziona 30 presenze in C2. Poi un anno al Rovigo (C2, 19 presenze), un'esperienza in Promozione con La Sabina (30 presenze e 3 reti), seguita da un'altra annata in forza al Rovigo in serie D (28 presenze e 3 reti).
Nella stagione 2011 - 2012 resta in Quarta Serie e si divide tra Civitavecchia (11 presenze) e Sacilese (18 presenze e 1 rete): resterà in Friuli anche l'annata successiva, collezionando 35 presenze.
Nel 2013 approda, assieme a mister Parlato, al Pordenone, con cui trionfa in serie D (27 presenze e 2 reti), conquistando successivamente lo Scudetto di categoria. In rapida successione conquista un'altra promozione tra i pro, vincendo il suo terzo campionato con il Padova (25 presenze), con cui milita anche l'anno dopo in C (24 presenze e 1 rete).
 
Nell'annata 2010 - 2011 è ancora al Rovigo in D (21 presenze), prima di far rientro nella natia Rieti. Con la squadra della sua città mette in bacheca un altro trionfo (33 presenze e 1 rete), il quarto della sua strepitosa carriera.
Inizia il campionato 2018 - 2019 con il Latina (15 presenze), ma a dicembre si trasferisce all'Avellino e, con 21 presenze, contribuisce in maniera decisiva alla vittoria del campionato (per lui si tratta della quinta promozione in C) e alla conquista dello Scudetto di serie D.
Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Savoia con cui, sino alla sospensione del torneo per l'emergenza legata alla diffusione del Covid-19, ha inanellato 24 presenze.
Il suo score complessivo conta 24 presenze e 1 rete in serie C, 108 presenze in serie C2, 324 presenze e 7 reti in serie D.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande