Home | Sport | Calcio | Domenica 27 settembre debutto in trasferta con l'Ambrosiana

Domenica 27 settembre debutto in trasferta con l'Ambrosiana

Diramato il calendario della stagione 2020-2021 – Prima casalinga contro il Delta Porto Tolle. Mister Parlato: «Rispetto per tutti, paura di nessuno»

Otto mesi intensissimi, trentotto partite da disputare con ben sette turni infrasettimanali: il cammino in serie dell'A.C. Trento 1921 inizierà domenica 27 settembre e si concluderà il 16 maggio con l'ultimo impegno della regular season.
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale ha reso noto il calendario del girone C: i gialloblù 1921 faranno il proprio esordio stagionale sul campo di Sant'Ambrogio di Valpolicella contro l'Ambrosiana, formazione che mercoledì sarà impegnata nel primo turno di Tim Cup contro la Carrarese.
La prima sul campo amico è, invece, prevista per la domenica 4 ottobre, quando i gialloblù ospiteranno al Briamasco il Delta Porto Tolle.
E, a stretto giro di posta, mercoledì 7 ottobre andrà in scena il primo turno infrasettimanale previsto, segnatamente in terra padovana contro l'Este.
Domenica 11 ottobre in via Sanseverino arriverà l'Arzignano, poi gli aquilotti saranno impegnati in due trasferte consecutive, prima a Belluno e poi a Chioggia sul campo dell'Union Clodiense, superata per 3 a 2 nell'allenamento congiunto di domenica scorsa.
 
Cinque impegni nel mese di ottobre e addirittura sei a novembre con un turno infrasettimanale (l'ottava giornata), che vedrà i gialloblù di scena a Mestre.
Cinque gare anche a dicembre (impegno infrasettimanale, mercoledì 2, contro la Manzanese), con ultimo impegno del 2020 a Cartigliano appena due giorni prima di Natale.
Il rientro in campo nel nuovo anno sarà quasi immediato e con due gare nel giro di pochi giorni: giovedì 6 lunga trasferta in Friuli per affrontare il Cjarlins Muzane, mentre domenica 10 gennaio si concluderà il girone d'andata con il match casalingo contro il Chions.
Sei le gare in programma a gennaio (infrasettimanale mercoledì 27 contro l'Este), cinque a febbraio (mercoledì 24 al Briamasco arriverà il Mestre), tre a marzo (domenica 14 il campionato si fermerà in concomitanza al Torneo di Viareggio), quattro ad aprile (giovedì 1, tre giorni prima di Pasqua, si giocherà in trasferta contro la Manzanese) e tre a maggio con chiusura della stagione regolare fissata per domenica 16, quando l'A.C. Trento sarà di scena sul campo del Chions.
 
«Non ci lamentiamo assolutamente del calendario, – commenta il tecnico gialloblù Carmine Parlato. – Saremo noi a doverci adeguare ad una stagione assai concentrata e fitta d'impegni. Il calendario è questo, ne prendiamo e atto e ci faremo trovare pronti.
«L'inizio di stagione? Difficile, ma in questa categoria le partite facili non esistono e poi, sembrerà una frase fatta ma non è così, prima o poi le avversarie vanno affrontate tutte. Esordiremo sul campo dell'Ambrosiana, un'ottima squadra senza dubbio, e tutti noi, dopo sei mesi, non vediamo l'ora di tornare in campo.
«Poi arriverà il Delta Porto Tolle e, sicuramente, prima e dopo la gara sarà un piacere ritrovare una società con la quale ho avuto il privilegio di lavorare, ma in questo momento tutti i miei pensieri sono alla partita di domenica 27 contro l'Ambrosiana perché sì, dovremo pensare ad una gara alla volta, senza guardare troppo in là.
«Sarà un'annata tosta e impegnativa, ma lo sapevamo: abbiamo lavorato duro e continueremo a farlo per essere sempre pronti. Massimo rispetto per tutti, ma paura di nessuno.»
 
Domani pomeriggio, infine, con calcio d'inizio previsto per le ore 15.30, l'A.C. Trento 1921 sosterrà l'ultimo test match del pre campionato affrontando in trasferta l'Union Feltre, avversaria anche nel corso della stagione ormai alle porte.
L'allenamento congiunto con la formazione rossoverde sarà raccontato in diretta sul sito del Trento Calcio in modalità «live match».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande