Home | Sport | Calcio | «A.S.D. Intrecciante» alla prima partita della stagione 2021/22

«A.S.D. Intrecciante» alla prima partita della stagione 2021/22

Tornano i lunedì sul nuovo campo di casa: appuntamento lunedì 25 ottobre alle 20.45 al campo di calcio a 11 San Bartolomeo

image

>
A.S.D. Intrecciante torna a giocare in casa e lo fa, finalmente, avvicinandosi a Trento città, nel nuovo campo di casa: il San Bartolomeo di via degli Olmi 44.
Con una rosa rinnovata ed eterogenea e l’esperienza di mister Sergio Gadda, la multietnica squadra di calcio a 11, iscritta al Campionato amatori della FIGC di Trento, affronterà l'A.S.D. Alta Giudicare aprendo le porte a pubblico e tifosi.
A.S.D. Intrecciante, nata grazie al supporto di UISP Comitato del Trentino aps e Fondazione Caritro, si presenterà al match come seconda nella classifica generale, avendo all'attivo tre vittorie e una sconfitta (subita la scorsa domenica contro gli esperti avversari del Calcio Stenico).
 
«Intrecciante» è un’associazione sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di creare un contesto favorevole a promuovere il dialogo interculturale e facilitare l'inclusione sociale di giovani e giovanissimi in attesa di ricevere risposta alla domanda di asilo o protezione internazionale.
L’A.S.D. si serve dello sport, il calcio in particolare, per creare momenti di socializzazione e incontro fra coloro che fanno parte del sistema di accoglienza trentino e coloro che sono nati o vivono in questa Provincia.
Inoltre, essa mira a favorire la responsabilizzazione e l’impegno sociale di tutti i giovani coinvolti nelle attività attraverso la loro volontà di mettersi in gioco e il loro protagonismo.
 
Al loro impegno si deve, ad esempio, la formazione di un direttivo eterogeneo deputato a scandire e coordinare la vita associativa e la composizione di un gruppo tecnico incaricato di seguire l’ambito sportivo; entrambe sfere che impegnano ragazzi e ragazze concretamente.
Quello che nel 2018 era un progetto sperimentale e aggregativo, nato nell’ambito dei progetti di accoglienza, oggi è una realtà radicata e in costante crescita anche dal punto di vista tecnico/sportivo.
L'appuntamento è per LUNEDÌ 25 OTTOBRE alle 20:45 in via degli Olmi 44.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande