Home | Sport | Calcio | Domenica il Trento Calcio incontra la vicecapolista a Salò

Domenica il Trento Calcio incontra la vicecapolista a Salò

Torna tra i convocati Simonti. Prima chiamata per il classe 2006 Piazza. Diretta integrale del match anche su Sky Sport

Nell’impegno valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di serie C il Trento, diciassettesimo in classifica con 13 punti conquistati, affronterà domenica pomeriggio (ore 17.30) la Feralpisalò, seconda forza del torneo in virtù dei 24 punti conquistati.
I gialloblu sino a questo momento hanno raccolto 3 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco), 4 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza e Pro Sesto) e 7 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese e Virtus Verona), con uno score complessivo di 17 reti realizzate e 23 subite.
 
La Feralpi, invece, ha collezionato 8 vittorie (contro AlbinoLeffe, Piacenza, Pergolettese, Virtus Verona, Sangiuliano City, Pordenone e Vicenza), 3 pareggi (contro Padova, Lecco e Mantova) e 3 sconfitte (contro Pro Patria, Arzignano Valchiampo e Renate), con uno score complessivo di 13 reti realizzate 10 al passivo.
La sfida tra Feralpisalò e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità sia Diretta integrale che Diretta Gol (commento di Federico Botti) e in streaming video su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Davide Maino.
 
 Così in campo  
Mister Tedino dovrà fare a meno di Cazzaro, Garcia Tena, Carini, Cittadino, Bertaso, Osuji e Pasquato, ma recupera Ferri, Simonti Mihai, Brighenti e ha convocato 20 giocatori, tra i quali figurano anche i classe 2006 Piazza e Ruffato.
 
 Gli avversari  
La Feralpisalò nasce ufficialmente nel 2009 a seguito della fusione tra l’Associazione Calcio Salò e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato. Conquista subito la promozione in Prima Divisione e, da allora, ha sempre militato nella Terza Serie nazionale, raggiungendo anche la semifinale playoff nell’annata 2018 - 2019.
I colori sociale del sodalizio lombardo sono il verde e l’azzurro e la squadra lombarda gioca le gare interne allo stadio “Lino Turina” (capienza: 2.364 posti).
 
 I precedenti  
Gli unici due precedenti tra Feralpisalò e Trento sono le sfide della scorsa stagione, con i bresciani che s’imposero per 2 a 1 (rete di Belcastro per i gialloblu) all’andata e per 1 a 0 al ritorno.
Trento e Salò, una delle due società da cui è nata l’attuale sodalizio bresciano, si sono invece affrontate quattro volte in serie D.
 
 La terna arbitrale  
A dirigere la sfida tra Feralpisalò e Trento sarà Roberto Lovison, appartenente alla sezione di Padova, alla sua terza stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto complessivamente 25 gare di campionato, 1 di Coppa Italia di serie C, 20 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Marco Ceolin e Gilberto Laghezza, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Treviso e Mestre, con Mauro Stabile - della sezione di Padova - nelle vesti di Quarto Ufficiale.
 
 Il programma della 15esima giornata  
Domenica 27 novembre 2022.
Pro Vercelli - Sangiuliano City (ore 12)
Juventus Next Gen - Mantova (ore 14.30)
Novara - Piacenza (ore 14.30)
Pergolettese - Virtus Verona (ore 14.30)
Pro Sesto - Pordenone (ore 14.30)
Triestina - Lecco (ore 14.30)
AlbinoLeffe - Pro Patria (ore 17.30)
Feralpisalò - Trento (ore 17.30)
Padova - Renate (ore 17.30)
 
 Lunedì 28 novembre 2022  
Arzignano Valchiampo - L.R. Vicenza (ore 20.30)
 
 La classifica dopo 14 giornate  
Pordenone 29 punti; Pro Sesto, Renate, Lecco e Feralpisalò 24; Novara e L.R. Vicenza 23; Juventus Next Gen 22; Arzignano Valchiampo 21; Padova 20; Pergolettese 19; Pro Patria e Pro Vercelli 18; AlbinoLeffe e Sangiuliano City 17; Mantova 15; Trento 13; Triestina 11; Virtus Verona 10; Piacenza 8.
 
 Tv e Internet  
La sfida tra Feralpisalò e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità sia Diretta integrale che Diretta Gol (commento di Federico Botti) e in streaming video su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Davide Maino.
 
 I convocati  
Portieri: Marchegiani (96); Tommasi (04).
Difensori: Fabbri (90); Ferri (91); Galazzini (00); Semprini (98); Simonti (00); Trainotti (93); Vitturini (97).
Centrocampisti: Ballarini (01); Belcastro (91); Damian (96); Matteucci (04); Mihai (03); Piazza (06); Ruffato (06).
Attaccanti: Bocalon (89); Brighenti (87); Ianesi (02); Saporetti (98).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande