Home | Sport | Calcio | Posticipo in notturna per il Trento calcio al Briamasco

Posticipo in notturna per il Trento calcio al Briamasco

La sera di giovedi 1 dicembre i gialloblu ospitano il Vicenza – Kick off alle ore 20

image

Domani biglietterie dello stadio attive a partire dalle ore 17.30. Dalle 10 alle 13 prevendita fisica anche al Trento Store di via Olivetti. Via Sanseverino verrà chiusa al traffico alle 18.20 e i cancelli del Briamasco apriranno alle ore 19.
Davanti al pubblico amico del Briamasco, il Trento ospita giovedì il L.R. Vicenza per la 16esima giornata del girone d’andata del campionato di serie C 2022-23.
 
I gialloblu sono attualmente diciottesimi in classifica con 13 punti conquistati in virtù di 3 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco), 4 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza e Pro Sesto) e 8 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona e Feralpisalò), con uno score complessivo di 17 reti realizzate e 24 subite.
Il Vicenza, invece, è attualmente quinto in classifica con 26 punti, frutto di 8 vittorie (contro Pro Sesto, Lecco, Juventus Next Gen, Mantova, Sangiuliano City, Virtus Verona, Triestina e Arzignano Valchiampo), 2 pareggi (contro AlbinoLeffe e Pro Patria) e 5 sconfitte (contro Padova, Novara, Renate, Pro Vercelli e Feralpisalò), con uno score complessivo di 28 reti segnate e 16 al passivo.
 
La sfida tra Trento e L.R. Vicenza sarà trasmessa in diretta, in streaming video, su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Stefano Carta.
Le biglietterie dello stadio saranno aperte a partire dalle ore 17.30 ma, dalle ore 10 alle ore 13, sarà possibile acquistare il biglietto presso il Trento Store di via Olivetti 9 (Quartiere Le Albere).
Via Sanseverino verrà chiusa al traffico a partire dalle ore 18.20, mentre i cancelli dello stadio Briamasco apriranno alle ore 19.
 
 Gli avversari  
Il Lanerossi Vicenza viene costituito ufficialmente nel 2018 mediante il trasferimento in città del Bassano e prosegue, di fatto, la tradizione sportiva dell’Associazione del calcio in Vicenza (fondata nel 1902), poi diventata Lanerossi Vicenza e Vicenza Calcio, quest’ultima fallita nel 2018.
Sulla panchina biancorossa siede da qualche settimana Francesco Modesto, subentrato a Francesco Baldini, già allenatore di Rende, Cesena, Pro Vercelli e Crotone.
I colori sociali dell’L.R. Vicenza sono il bianco e il rosso.
 
 Gli ex della partita  
Due sono gli ex della sfida, entrambi tra le fila gialloblu. Il difensore Pol Garcia Tena ha indossato la maglia del Vicenza nella stagione 2014 - 2015 in serie B, totalizzando 23 presenze e 1 rete, mentre il centrocampista Alessio Bertaso ha disputato due stagioni nella “Primavera” biancorossa, dal 2015 al 2017.
 
 I precedenti  
Sono 11 i precedenti a Trento in ambito professionistico tra le due squadre: bilancio di 4 vittorie dei padroni di casa (l’ultima per 2 a 0 nella Coppa Italia di serie C nella stagione 1991/92), 1 pareggio (1 a 1 in Coppa Italia di serie C nella stagione 1992/1993) e 6 successi del Vicenza (l’ultimo per 2 a 1 in campionato nell’annata 1990/91).
 
 La terna arbitrale  
A dirigere il match tra Trento e L.R. Vicenza sarà Claudio Petrella, appartenente alla sezione di Viterbo, alla sua quinta stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto complessivamente 55 gare di campionato, 4 di Coppa Italia di serie C e 28 tra campionato e Coppa Italia Primavera.
Gli assistenti saranno Antonio Marco Vitale e Giovanni Dell’Orco, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Ancona e Policoro, con Pietro Marangone - della sezione di Udine - nelle vesti di IV Ufficiale.
 
 Il programma della 16esima giornata  
Mercoledì 30 novembre 2022.
Pordenone - Pro Patria 2-2 (giocata alle 14.30)
Feralpisalò - Juventus Next Gen (ore 18)
Lecco - Renate (ore 18)
Mantova - AlbinoLeffe (ore 18)
Pergolettese - Novara (ore 18)
Piacenza - Triestina (ore 18)
Virtus Verona - Pro Sesto (ore 18)
Sangiuliano City - Padova (ore 20.30)
 
Giovedì 1 dicembre 2022.
Arzignano Valchiampo - Pro Vercelli (ore 18)
Trento - L.R. Vicenza (ore 20)
 
 La classifica dopo 15 giornate  
Pordenone* 31 punti; Renate, Lecco e Feralpisalò 27; L.R. Vicenza 26; Pro Sesto 25; Novara 24; Juventus Next Gen 23; Pro Patria* 22; Arzignano Valchiampo e Pro Vercelli 21; Padova 20; Pergolettese 19; AlbinoLeffe e Sangiuliano City 17; Mantova 16; Virtus Verona e Trento 13; Triestina 11; Piacenza 9.
*una partita in più.
 
 Tv e Internet  
La sfida tra Trento ed L.R. Vicenza sarà trasmessa in diretta, in streaming video, su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Stefano Carta.
 
 I convocati  
La lista dei convocati verrà diramata nella mattinata di giovedì 1 dicembre sui canali ufficiali del Club.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande