Home | Sport | Calcio | Domenica sera il Trento Calcio ospita l’Albinoleffe

Domenica sera il Trento Calcio ospita l’Albinoleffe

Domani biglietterie della Tribuna Nord aperte a partire dalle ore 18 – Via Sanseverino chiusa al traffico alle ore 19 e apertura cancelli alle 19.30

image

Mister Tedino.

Nell’ultimo impegno casalingo del girone d’andata e del 2022 il Trento ospita domenica sera (calcio d’inizio alle ore 20.30) l’AlbinoLeffe, nel match valevole per la 18esima giornata, la penultima, della fase ascendente del campionato di serie C 2022 - 2023.
I gialloblù occupano attualmente la 18esima posizione in classifica a quota 13 punti, per effetto di 3 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco), 4 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza e Pro Sesto) e 10 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza e Padova), con uno score complessivo di 18 reti realizzate e 27 subite.
 
L’AlbinoLeffe, invece, è 14esimo in classifica con 20 punti conquistati, frutto di 4 vittorie (contro Novara, Triestina, Pro Vercelli e Mantova), 8 pareggi (contro Pro Sesto, L.R. Vicenza, Piacenza, Lecco, Renate, Juventus Next Gen, Sangiuliano City e Padova) e 5 sconfitte (contro Feralpisalò, Pergolettese, Arzignano Valchiampo, Pro Patria e Virtus Verona), con uno score complessivo di 20 reti realizzate e 20 subite.
La sfida tra Trento e AlbinoLeffe sarà trasmessa in diretta, in modalità streaming video, su Eleven Sports all’indirizzo www.elevensports.it con la voce di Davide Maino.

Domenica le biglietterie dello stadio Briamasco apriranno alle ore 18.
Via Sanseverino verrà chiusa al traffico alle ore 19, mentre l'apertura dei cancelli dello stadio Briamasco è fissata per le ore 19.30

 
 Così in campo  
Mister Tedino non potrà disporre degli squalificati Bocalon e Belcastro. La lista dei convocati verrà diramata domenica 11 dicembre sui canali ufficiali del Club.
 
 Gli avversari  
L’Unione Calcio Albinoleffe è nata ufficialmente nel 1998 dalla fusione tra Albinese e Leffe, continuando la tradizione sportiva di quest’ultimo.
Conquistò subito la promozione in serie C1, vincendo la Coppa Italia di serie C nel 2002 contro il Livorno e conquistando successivamente il passaggio in serie B, categoria nella quale ha militato ininterrottamente dal 2003 al 2012.
I colori sociali dell’Albinoleffe sono il blu e il celeste.
 
 I precedenti  
Gli unici precedenti tra le due formazioni sono le tre partite disputate lo scorso anno.
In campionato la gara d’andata terminò a reti bianche, mentre nel return match il Trento s’impose per 3 a 1 a Zanica (tripletta di Bocalon).
Undici mesi fa Trento e AlbinoLeffe si sono incrociate anche in Coppa Italia nella gara unica valevole per il terzo turno con i bergamaschi che s’imposero per 10 a 9 dopo i calci di rigore (2 a 2 al 120’).
 
 La terna arbitrale
A dirigere il match tra Trento e AlbinoLeffe sarà Fabio Rosario Luongo, appartenente alla sezione di Napoli, alla sua seconda stagione in Can C.
Sino ad ora ha diretto complessivamente 15 gare di campionato, 1 di Coppa Italia di serie C, 12 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Nel recente passato il direttore di gara campano ha arbitrato per due volte il Trento, nella scorsa stagione nella sfida contro la Juventus Next Gen e, due anni fa, in serie D, nel match contro il Caldiero.
Gli assistenti saranno Emanuele Spagnolo e Simone Pistarelli, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Reggio Emilia e Fermo, con Vittorio Umberto Branzoni - della sezione di Mestre - nelle vesti di Quarto Ufficiale.
 
 Il programma della 18esima giornata  
Domenica 11 dicembre 2022.
Sangiuliano City - Triestina (ore 12)
Arzignano Valchiampo - Juventus Next Gen (ore 14.30)
Feralpisalò - Novara (ore 14.30)
Lecco - Padova (ore 14.30)
Mantova - Pro Vercelli (ore 14.30)
Pergolettese - Pro Sesto (ore 14.30)
Piacenza - Pro Patria (ore 14.30)
Pordenone - L.R. Vicenza (ore 14.30)
Virtus Verona - Renate (ore 14.30)
Trento - AlbinoLeffe (ore 20.30)
 
 La classifica dopo 17 giornate  
L.R. Vicenza 32 punti; Feralpisalò, Pro Sesto e Pordenone 31; Lecco 30; Novara e Renate 27; Juventus Next Gen 26; Pro Patria e Pro Vercelli 25; Padova 23; Arzignano Valchiampo e Pergolettese 22; AlbinoLeffe e Sangiuliano City 20; Mantova 19; Virtus Verona 16; Trento 13; Piacenza e Triestina 12.
 
 Tv e Internet  
La sfida tra AlbinoLeffe e Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità streaming video, su Eleven Sports all’indirizzo www.elevensports.it con la voce di Davide Maino.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande