Home | Sport | Calcio | Il Trento calcio femminile lotta ma cade a Ravenna

Il Trento calcio femminile lotta ma cade a Ravenna

Ravenna-Trento 3-0: purtroppo fatale il secondo tempo per le gialloblù

image

>
Il Trento Calcio Femminile esce sconfitto per 3-0 dalla sfida contro il Ravenna al termine di una partita molto fisica e combattuta.
Dopo un primo tempo equilibrato e giocato principalmente a centrocampo le padrone di casa trovano al 58’ l’episodio per sbloccare la partita sugli sviluppi di un corner, con Burbassi lesta a trafiggere Valzolgher con un destro sottoporta.

Il raddoppio del Ravenna arriva dieci minuti più tardi con Gianesin che, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca di testa.
Il terzo gol delle giallorosse arriva all’85’ con un gran tiro dalla distanza di Elisa Mariani.
Il prossimo impegno per le gialloblu di Massimo Spagnolli è in programma domenica 22 gennaio alle 14:30 al Briamasco contro l’Apulia Trani.
 

 
 Live match  
1’ Parte forte il Ravenna che al primo minuto di gioco si rende pericoloso dalla destra con un cross dalla trequarti di Mariani sul quale è attenta la difesa gialloblu a liberare l’area.
5’ Ancora pericoloso il Ravenna con Carrer che ci prova al volo dal limite dell’area, trovando la ribattuta del muro difensivo trentino.
9’ Si affaccia in avanti il Trento con Alessandra Tonelli che si libera bene di un’avversaria sul limite destro dell’area e mette un pallone in mezzo sul quale Rosa non riesce a trovare il tempo per colpire di testa
11’ Per le padrone di casa ci prova Doni andando al tiro dai venti metri, con Valzolgher che blocca in presa sicura.
 
24’ Dopo qualche minuto in cui le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo è Rosa per il Trento a cercare lo spunto dal limite dell’area, il tiro debole non impensierisce però il portiere di casa.
26’ Grande occasione per il Ravenna con Burbassi che si mette in proprio e, dopo una buona progressione, va al tiro dal limite dell’area piccola con Valzolgher brava a deviare in corner.
35’ Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Carrer, le padrone di casa provano ad impensierire la retroguardia giallobu non riuscendo però a trovare la deviazione vincente.
 
44’ Altro lampo per il Ravenna con Mariani che prova la battuta di potenza dal limite dell’area trovando la risposta attenta di Valzolgher che blocca la sfera in sicurezza.
46’ Il primo tempo si chiude dopo 1’ di recupero su punteggio di 0-0.
55’ La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco, con le squadre che si affrontano principalmente a centrocampo: la prima grande occasione arriva dopo dieci minuti con Burbassi che, servita in area da Domi, va alla battuta sulla quale è bravissima Valzolgher a respingere.
 
56’ Il Ravenna insiste con Domi che, al termine di un’azione insistita, va al tiro sul quale è di nuovo strepitosa Valzolgher che devia sulla traversa.
58’ Gol del Ravenna: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è Mariani di testa a rimettere al centro un pallone sul quale si avventa Burbassi che di destro trafigge il portiere gialloblu.
63’ Occasionissima ancora per le padrone di casa sempre con Burbassi che si inserisce in area e va al tiro sul quale il portiere gialloblu interviene prontamente.
 
68’ Arriva il raddoppio del Ravenna con Gianesin che, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, stacca di testa e mette in rete il pallone del 2-0.
82’ Continua a spingere il Ravenna con Burbassi che prova il tiro a giro dal limite, dopo una buona azione personale, con Valzolgher che blocca in presa sicura.
85’ Terzo gol del Ravenna: è Elisa Mariani a trafiggere Valzolgher con un gran tiro dai venti metri che si infila sotto la traversa.
90’ Ci prova Kuenrath per il Trento con un tiro cross che impatta con la parte superiore della traversa.
94’ La gara si chiude dopo 4’ di recupero sul punteggio di 3-0
 

 
 Il tabellino  
RAVENNA – TRENTO CALCIO FEMMINILE 3-0
 
RAVENNA: Vicenzi, Barbaresi, Domi (62’ Candeloro), Carrer, Burbassi, Elisa Mariani, Gianesin (79’ Elena Mariani), Mascia, Giovagnoli, Vicenzi, Gardel.
A disposizione: Ruotolo, Tonelli, Scarpelli, Raggi, Carli.
Allenatore: Ricci
 
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber, Lucin (69’ Varrone), Battaglioli, Torresani (69’ Stockner), Lenzi (69’ Tonelli), Chemotti (80’ Fuganti), Kuenrath, Bielak (88’ Erlicher), A. Tonelli, Rosa.
A disposizione: Callegari, Ruaben, Gastaldello, Bertamini.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
 
ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano (Sadikaj-Fortugno)
RETI: 58’ Burbassi (R), 68’ Gianesin (R), 85’ Elisa Mariani (R).
AMMONIZIONI: 41’ Giovagnoli (R), 78’ Candeloro, 87’ Varrone (T)
NOTE: Campo in buone condizioni.  Recupero: 1’ e 4’
 
 I commenti a caldo  
Le dichiarazioni post partita di mister Massimo Spagnolli.
«Abbiamo disputato un buon primo tempo, giocando alla pari con il Ravenna e trovando anche qualche buono spunto in ripartenza, poi nella ripresa i due gol subiti su palla inattiva hanno indirizzato la gara.
«Abbiamo provato anche con i cambi a rimetterla in piedi ma, anche complice lo sforzo fisico della prima parte di gara, non siamo state lucide nell’arrivare bene in area di rigore avversaria.
«Era la prima di due gare importanti e la prossima in casa contro l’Apulia Trani sarà un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione: non dobbiamo assolutamente perdere la fiducia, prepareremo al meglio la partita per cercare di fare risultato.»
 
Le dichiarazioni post partita di Chiara Valzolgher, portiere gialloblù.
«Durante la prima frazione di gioco siamo state compatte, seguendo le indicazioni del mister, dopo il primo gol siamo andate in difficoltà non riuscendo a risollevarci, pagando anche il grande dispendio fisico.
«Dovremo preparare al meglio, soprattutto dal punto di vista mentale, la prossima partita che diventa per forza di cose fondamentale: non sarà assolutamente una gara facile ma dovremo arrivarci nel modo più positivo possibile e senza paura di fare passi falsi.»
 
Le dichiarazioni post partita di Melanie Kuenrath, centrocampista gialloblù.
«Abbiamo affrontato una gara difficile e ci è mancato il giusto ritmo soprattutto nella fase offensiva.
«La prossima diventa una sfida fondamentale e dovremo preparare al meglio ogni dettaglio, entrando in campo fin da subito con grande unità e determinazione.
«La classifica? Dobbiamo concentrarci su noi stessi e affrontare al meglio, di giornata in giornata, ogni partita e poi alla fine tireremo le somme.»
 
 Gli altri risultati della 13ª giornata  


 La classifica dopo la 13ª giornata 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande