Home | Sport | Calcio | Ancelotti, De Laurentiis e Insigne incontrano i tifosi a Folgarida

Ancelotti, De Laurentiis e Insigne incontrano i tifosi a Folgarida

In attesa dell’esordio con il Gozzano oggi prove tattiche su palle inattive

Arriva il weekend e a Dimaro-Folgarida cresce l’entusiasmo con un numero crescente di tifosi (già numerosissimi) ad assistere agli allenamenti degli azzurri al campo di Carciato.
Quello di stamani è stato un allenamento più intenso del solito, con lavoro atletico in apertura. Una scelta precisa dello staff di Carlo Ancelotti considerato che nel pomeriggio Insigne e compagni hanno goduto del pomeriggio libero.
Il primo momento di svago utilizzato come sempre per incontrare i familiari o scoprire ulteriormente le bellezze della Val di Sole e le offerte di attività outdoor: dal rafting alla mountain bike, dalle camminate per le malghe alla pesca sportiva, da sempre passione di alcuni calciatori azzurri.
 
Stamani si è entrati nel vivo dell’attività tattica, con i primi esercizi specifici sulle situazioni di gioco. Ancelotti si è concentrato sulle palle inattive, un aspetto che ha accompagnato le tre stagioni dell’era Sarri.
Palla sul primo palo, deviazione e prolungamento nel cuore dell’area di rigore, così si è cercato il gol sui calci d’angolo.
E naturalmente priorità alla fase difensiva. Oggi Ancelotti ha alternato la marcatura a zona con quella a uomo per fare in modo che la squadra sappia muoversi in entrambi i contesti.
La difesa è già entrata in sinergia con le idee di Ancelotti, come dimostrano le parole di Albiol a Radio Kiss Kiss Napoli: «Con il mister possiamo fare grandi cose, è uno dei più importanti del mondo del calcio. Dobbiamo lavorare, crescere e mettere in campo le sue idee.»
 
 
 
Stasera alle 21:15 al centro congressi di Folgarida hanno risposto alle domande dei tifosi il presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne.
Parteciperà all’evento anche un’ampia delegazione del Gozzano, che domani alle 17:30 affronterà il Napoli nella prima amichevole estiva della formazione di Ancelotti.
A Dimaro sono arrivati Faouzi Ghoulam, che svolgerà un programma personale di riabilitazione ed Amin Younes.
Lo stesso dicasi per Alex Meret dopo l’operazione alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Per l’amichevole di domani si va verso il tutto esaurito al campo di Carciato, dove sicuramente dominerà l’entusiasmo nella prima uscita di Hamsik e compagni. I biglietti sono già acquistabili presso l’ufficio informazioni Apt Val di Sole a Dimaro Folgarida, in Piazza G. Serra.
 
Il giorno della partita, anche all’info point al Centro Sportivo di Carciato. I costi sono i seguenti: Tribuna Centrale Coperta 20 € - Tribuna Laterale Scoperta: 15 €.
Accesso libero per i bambini sotto i 6 anni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande