Home | Sport | Calcio | Finisce 1-1 l’esordio in famiglia Pisa A - Pisa B

Finisce 1-1 l’esordio in famiglia Pisa A - Pisa B

Le prime reti della stagione sono di Luca Verna e Iacopo Cernigoi

È finita 1-1 la partitella in famiglia Pisa A - Pisa B che ha di fatto aperto il terzo consecutivo ritiro della squadra toscana a Storo, in Valle del Chiese, nel Trentino occidentale.
Le prime reti della stagione portano le firme di Verna (Verdi) e di Cernigli (Blu).
L’esordio stagionale ha decisamente soddisfatto il palato fine dei tifosi nerazzurri presenti allo stadio Grilli pur con una giornata climaticamente ideale. Ma, come si dice, esordio bagnato…
Come da tradizione il lavoro impostato in Trentino da Mister Luca D’Angelo prevede un doppio allenamento quotidiano con lavoro prettamente atletico al mattino e una serie di partitelle su campo ridotto con formazioni miste al pomeriggio.
E in chiusura una sfida in famiglia.
 
SE a salutare comitiva nerazzurra all’arrivo in Valle del Chiese è stato il giovane componente del CdA del Consorzio Turistico Valle del Chiese Tommaso Cominotti a portare il benvenuto allo stadio Grilli, nella tradizionale cerimonia di presentazione della squadra, sempre particolarmente apprezzata dai tifosi pisani, sono stati il Sindaco di Storo Luca Turinelli e il past president del consorzio Visit Chiese Massimo Valenti.
E poi spazio ai numerosi tifosi presenti sugli spalti del “Grilli”. Autografi, selfie e tanti applausi per Moscardelli e compagni che lavoreranno in Trentino sino al 28 luglio.
Giornate importanti perché sul terreno dello Stadio “Grilli” mister Luca D’Angelo inizierà a modellare la sua squadra in vista del primo impegno ufficiale della stagione programmato per il 29 luglio con il debutto in Coppa Italia.
Sul percorso di avvicinamento la partitella l’amichevole di domenica 22 luglio contro la Cremonese e due allenamenti congiunti (mercoledì 18 luglio e mercoledì 25 luglio) con selezioni dilettantistiche locali.
 
Questi i calciatori a disposizione dello staff tecnico in Valle del Chiese: Portieri: Daniele Cardelli, Lazar Petkovic, Matteo Voltolini, Matteo Campani; Difensori: Samuele Birindelli, Giulio Favale, Gianmarco Ingrosso, Andrea Meroni, Minel Sabotic, Lorenzo Bechini, Matteo Balduini; Centrocampisti: Alessandro De Vitis, Davide Di Quinzio, Robert Gucher, Nicolas Izzillo, Francesco Lisi, Dario Maltese, Daniele Mannini, Federico Nacci, Alessandro Petruccelli, Roberto Zammarini, Luca Verna; Attaccanti: Iacopo Cernigoi, Luigi Cuppone, Umberto Eusepi, Luca Giannone, Gaetano Masucci, Davide Moscardelli, Maikol Negro, Elia Giani.
E lo staff nerazzurro al lavoro è composto dal tecnico Luca D’Angelo con Allenatore in seconda Riccardo Taddei, Preparatore Atletico Maurizio Pecorari, Preparatore Portieri Claudio Rapacioli, Team Manager Daniele Freggia, Responsabile Sanitario Cataldo Graci, MassoFisioterapista Remigio Del Sole e massaggiatore Gabriele Pigneri. A curare Magazzino/Logistica sono Claudio Del Guerra e Andrea Patti.
 
Ricordiamo che per i tifosi che già questo weekend saliranno in Trentino la Valle del Chiese offre varie iniziative: dalle proposte legate alle attività outdoor che caratterizzano l’intero ambito turistico (mtb, canyoning, parapendio, kitesurf, vela, trekking, boulder, passeggiate) alle manifestazioni di #Milklife che puntano a valorizzare il patrimonio rappresentato dalle malghe, delle manifestazioni che vi saranno ospitate, dall’assaggio di formaggi alla proposta di varie iniziative.
Alle famose polente con la farina gialla di Storo. Senza dimenticare la Guest Card che consente agli ospiti in vacanza in Valle del Chiese di usufruire di sconti e di agevolazioni sul piano delle proposte turistiche.
Tra queste utilizzo dei mezzi pubblici, visite a Musei e navigazione sul lago d’Idro.  Il nuovo ritiro del Pisa in riva al lago d’Idro è frutto del rapporto instaurato in questi anni tra la società e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese, le Pro Loco locali e Trentino marketing. Tutte le informazioni, comprese quelle relative all’ospitalità si possono trovare sul sito www.visitchiese.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande