Home | Sport | Calcio | Botto finale in via Sanseverino: Aniello Panariello è del Trento

Botto finale in via Sanseverino: Aniello Panariello è del Trento

Il difensore centrale campano ha al proprio attivo 217 presenze tra i professionisti

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aniello Panariello, difensore classe 1989, che ha sottoscritto un accordo con la società gialloblù sino al 30 giugno 2019.
A.C. Trento S.c.s.d dà il benvenuto ad Aniello Panariello, che ha scelto d'indossare la maglia numero 25 e sarà a disposizione del tecnico Claudio Rastelli a partire dalla trasferta di domenica 23 settembre a San Donà di Piave, e gli augura tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.

 LA SCHEDA DI ANIELLO PANARIELLO 
Nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, l'8 ottobre 1988, Panariello è un difensore centrale di piede destro e dall'ottima struttura fisica (185 centimetri d'altezza per 82 chilogrammi di peso).
Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, con cui ha compiuto tutta la trafila sino alla squadra Primavera, ha al proprio attivo 217 presenze e 9 reti tra i professionisti.
La prima esperienza in una formazione maggiore risale a dieci anni or sono, esattamente alla stagione 2008 - 2009, quando Panariello veste la maglia della GIacomense in serie C2, totalizzando 31 presenze.
 
Successivamente si trasferisce all'Esperia Viareggio (16 presenze in serie C1), per poi passare al Pergocrema (22 presenze in C1).
Nell'annata 2011 - 2012 Panariello difende i colori della Virtus Castelfranco in serie D (35 presenze e 4 reti) in quella che, prima di oggi, è la sua unica esperienza in ambito dilettantistico.
Il ritorno tra i pro è immediato: con il Poggibonsi colleziona 24 presenze e 3 reti in serie C2, con la Paganese (serie C1) i numeri sono identici, prima del trasferimento ad Arezzo dove Panariello resta per due stagioni (nel torneo di serie C unico), totalizzando complessivamente 59 presenze impreziosite da tre marcature.
Negli ultimi due anni il difensore centrale campano ha vestito la maglia della Robur Siena, scendendo in campo complessivamente 41 volte e sfiorando la promozione in serie B nella stagione 2017 - 2018.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande