Home | Sport | Calcio | Primo rinforzo per l'attacco: al Trento approda Nicola Petrilli

Primo rinforzo per l'attacco: al Trento approda Nicola Petrilli

In uscita il centrocampista Stefano Selvatico, ceduto al Milano City Fc

A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Petrilli, attaccante classe 1987, che ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2019.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Nicola Petrilli e gli augura tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
 
 LA SCHEDA DI NICOLA PETRILLI 
Nato a Torino il 13 aprile 1987, Petrilli è un attaccante esterno di piede destro e dalla buona struttura fisica (175 centimetri d'altezza per 71 chilogrammi di peso), di grande esperienza, che fa della velocità e della tecnica individuale i propri punti di forza.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha compiuto tutta la trafila sino alla formazione Primavera, assieme a giocatori del calibro di Sebastian Giovinco e Davide Lanzafame.
Nell'estate 2006 si trasferisce al Crotone: resta in rossoblù per quattro stagioni e mezza, collezionando 33 presenze e 1 rete in serie B, 51 presenze e 1 gol in serie C1.
Poi le esperienze con Nocerina (12 presenze e 3 reti in serie C1 e 4 presenze in serie B), Casale (9 presenze in serie C2), Vigor Lamezia (14 presenze in serie C2), Martina Franca (43 presenze e 3 reti in serie C2), Padova (24 presenze e 8 reti in serie D, 29 presenze e 7 reti in serie C) e Maceratese (28 presenze e 1 rete in serie C). Nella scorsa stagione ha indossato le maglie di Como (8 presenze e 1 gol in serie D) e Lecco (7 presenze in serie D), mentre nella prima parte dell'attuale annata ha militato nel Messina (11 presenze e 1 rete in serie D).
In carriera ha conquistato due promozioni dalla serie C1 alla serie B con Crotone (stagione 2008 - 2009) e Nocerina (2010 - 2011) e una dalla serie D alla serie C con il Padova (2014 - 2015).
 
Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Milano City Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Selvatico, al quale vanno i ringraziamenti della società per l'impegno profuso sino ad oggi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone