Home | Sport | Calcio | Il presidente De Laurentiis anima il ritiro del Napoli a Dimaro

Il presidente De Laurentiis anima il ritiro del Napoli a Dimaro

Sabato l'amichevole Napoli-Benevento diffusa in diretta su Sky e in differita di TV8 e Tele Luna

image

>
«L’azzurro è sempre il colore più straordinario che ci condisce la vita, ci riempie gli occhi. L’azzurro del Napoli e l’azzurro della Nazionale sono protagonisti calcisticamente.
«Questo ci fa onore. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di tifare Napoli.»
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha concluso così la sua intervista a Radio Kiss Kiss nel track posto all’esterno del campo di Carciato.
E molti hanno ricordato come il cielo azzurro di Dimaro sia proprio la sintesi dello straordinario rapporto tra Napoli, Val di Sole e Trentino. Il presidente del Napoli è stato protagonista l’intera giornata all’antistadio a Dimaro: in mattinata si è recato allo store ufficiale della società, concedendo foto e autografi ai tifosi che hanno acquistato materiale tecnico: dalla divisa Kombat per la stagione 2019-20 alla maglia-ricordo del ritiro «Dimaro 2019: io c’ero». Acclamato da centinaia di fans.
 
Sul mercato De Laurentiis ha fatto il punto della situazione.
«James è nei nostri cuori, soprattutto nei cuori di chi l’ha allenato meglio di chiunque altro, Ancelotti. Il problema di James è che bisogna fare i conti col Real Madrid. Noi siamo duri, non vogliamo cedere alle loro ingiuste richieste.
«Noi non abbiamo fretta perché la nostra squadra è già molto forte. Dobbiamo fare soltanto dei colpi, niente di particolare. I colpi si fanno in due, tra chi vuole acquistare e chi vuole vendere.
«Noi vogliamo acquistare, ma non vogliamo correre rischi. Icardi, invece, non rientra nelle necessità.»
È stato proprio De Laurentiis, invece, a sottolineare il nome di Elif Elmas, centrocampista macedone classe ’99 del Fenerbahce.
«Arriva? Dobbiamo stare qui tre settimane, vediamo», – ha spiegato De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli.


 
Cresce l’entusiasmo a Dimaro-Folgarida, gli spalti del campo di Carciato si riempiono ad ogni allenamento e s’intensifica l’attesa per l’esordio del Napoli di Ancelotti, sabato contro il Benevento.
La partita sarà proposta di diretta da Sky e indifferita su Tv8 e Tele Luna.
«Avremo la possibilità d’incontrare un vecchio amico come Christian Maggio e Roberto Insigne, – ha sottolineato il presidente De Laurentiis.
Sarà l’occasione anche per Ancelotti d’abbracciare il suo vecchio allievo Pippo Inzaghi che con le maglie di Juventus e Milan gli ha regalato circa 159 gol. I due si sono incrociati anche nello scorso campionato, quando il 29 dicembre scorso il Napoli vinse 3-2 contro il Bologna.
 
L’adrenalina sale tra i sogni del calciomercato e le certezze, entro il fine settimana arriveranno in ritiro cinque giocatori reduci dagli impegni delle Nazionali: venerdì toccherà a Mertens, Mario Rui, Milik, Zielinski e Hysaj, sabato a Insigne e Manolas nella giornata di sabato.
Ci sarà il tutto esaurito sabato per la gara contro il Benevento, sono già terminati i biglietti, tutto sold out.
Il calendario prevede altre due amichevoli il 19 luglio contro la Feralpisalò e il 24 contro la Cremonese, il calcio d’inizio è previsto per le 17:30, per il secondo e il terzo test degli azzurri a Dimaro-Folgarida i biglietti sono acquistabili on line su https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole o all’ufficio turistico di Dimaro.
 
Domani inizia poi il Ritiro pre campionato del Venezia Calcio a Mezzana. L’esperta squadra veneta allenata dal nuovo allenatore Alessio Dionisi arriva ad ossigenarsi per la prima volta in riva all’impetuoso fiume Noce.
La formazione veneziana, in attesa del ripescaggio in Serie B, alloggerà presso lo Sporting Hotel Ravelli a Marilleva 900 e si allenerà presso il centro sportivo comunale a Mezzana.
Previsti allenamenti a porte aperte con ingresso gratuito ed alcune partite amichevoli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni