Home | Sport | Calcio | Sport, divertimento e tante, tantissime ragazze

Sport, divertimento e tante, tantissime ragazze

Il progetto «open day» del Trento Clarentia è un grande successo – La presidentessa Rita Csako: «Iscriveremo una squadra di esordienti tutta al femminile»

image

>
Grande successo sabato a Canova per l’ultimo appuntamento con l’«Open Day» dedicato alle giovani calciatori, organizzato dal Trento Clarentia in collaborazione con UISP, e reso possibile grazie al fondamentale patrocinio della provincia autonoma di Trento.
Oltre 35 ragazze hanno partecipato alla giornata dedicata alla conoscenza del gioco del calcio tra le più giovani sotto la direzione di mister Libero Pavan, allenatore della prima squadra gialloblù.
Il progetto degli Open Day, voluto fortemente dal direttivo del Trento Clarentia, ha trovato fin da subito il favore delle atlete della Prima Squadra che si sono dedicate a trasmettere la passione per il calcio alle ragazze più piccole.
 
Fin dal mese di luglio Beatrice Agostini e Chiara Valzolgher (portiere della Prima Squadra) hanno portato il calcio femminile in gran parte delle scuole elementari di Trento, creando degli eventi ad hoc in collaborazione con i vari istituti, per contribuire ad abbattere le barriere di uno sport troppo spesso apprezzato e considerato esclusivamente in chiave maschilista.
Un successo a tutto tondo, testimoniato anche dalle parole della presidentessa Rita Csako che ha annunciato l’iscrizione per l’imminente stagione di una squadra esordienti (ragazze nate nelle annate 2006, 2007 e 2008) tutta al femminile, che sfiderà i pari età delle compagini maschili.
 
Dopo gli ottimi risultati raggiunti dal Trento Clarentia in ambito nazionale, con l’ormai abituale partecipazione alla Serie C, si comincia ora a gettare concretamente le radici del movimento del calcio femminile, fin dalla più tenera età.
Un progetto ambizioso e affascinante che ha trovato l’attenzione di partner importanti, come Coldiretti Trentino che dopo aver colto la freschezza e la portata dell’iniziativa ha deciso di sostenere concretamente il movimento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande