Home | Sport | Calcio | Cresce l’attesa per l’arrivo di Elmas, domani Napoli-Cremonese

Cresce l’attesa per l’arrivo di Elmas, domani Napoli-Cremonese

Pranzo culturale per i giornalisti a Castel Caldes con le opere della Collezione Cavallini-Sgarbi

I giornalisti napoletani hanno invaso la suggestiva cornice di Castel Caldes, un luogo fantastico che sino al 30 novembre ospita la «Collezione Cavallini-Sgarbi».
La bellezza dell’arte unita alle prelibatezze locali ha reso ancora più suggestivo il castello in cui dal 6 giugno con la Collezione Cavallini Sgarbi ci si può immergere in un emozionante percorso lungo quattro secoli che, dalla seconda metà del Quattrocento, raduna 80 opere della celebre collezione in una inedita selezione Da Niccolò dell’Arca a Francesco Hayez.
La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cavallini Sgarbi, la Fondazione Elisabetta Sgarbi, e la direzione artistica di Contemplazioni, è organizzata dall’Azienda per il Turismo Val di Sole e promossa dalla Provincia Autonoma di Trento, dal Comune di Caldes, da Trentino Marketing e dalla Comunità della Val di Sole.
 
Ma tornando al calcio i ragazzi di Ancelotti hanno lavorato in mattinata, sostenuti come al solito dal tifo sugli spalti, il «decibel dell’entusiasmo» è cresciuto con la partitella nove vs nove vinta dalla squadra dei bianchi con il gol decisivo di Gaetano.
Il picco di emozioni si è raggiunto ieri sera a Piazza Madonna della Pace, con la musica di Valerio Jovine, lo spettacolo di Made in Sud e la partecipazione dei tantissimi tifosi napoletani che hanno invaso Dimaro-Folgarida.
A rendere tutto ancora più emozionante la partecipazione di alcuni calciatori alla «festa popolare»: Chiriches, Mario Rui, Insigne, Mertens, Maksimovic e Callejon oltre al vicepresidente Edoardo De Laurentiis e a tanti altri componenti della società.
La piazza ha cantato, ballato e fatto sentire il proprio affetto ai calciatori, a dominare su tutto il coro «Sarò con te…» che accompagna l’avventura del Napoli da alcune stagioni.



Ancelotti ha concesso mezza giornata di riposo ai suoi ragazzi che si sono divisi tra le stanze dell’Hotel Rosatti e un po’ di relax nei luoghi suggestivi della Val di Sole.
È atteso a Dimaro l’arrivo di Elif Elmas, centrocampista macedone che il Napoli ha acquistato dal Fenerbahce. Tra arrivi e partenze, a Dimaro si forma un gruppo ambizioso che coltiva i suoi sogni.
«Sarebbe molto bello vincere lo scudetto a Napoli», ha detto Mertens alla radio ufficiale mentre Manolas a Sky Sport ha dichiarato «Ho scelto il Napoli perché può fare il salto di qualità, voglio vincere qualche trofeo».
 
Domani alle 17:30 (diretta su Sky Sport, differita su Tv8 e Tv Luna) il Napoli affronta l’ultima amichevole del ritiro contro la Cremonese, formazione di serie B che nella scorsa stagione ha sfiorato la qualificazione ai play-off.
La formazione lombarda è in ritiro a Molveno, a distanza di poco più di un’ora da Dimaro-Folgarida, la sede della preparazione del Napoli di Ancelotti.
La Cremonese parla un po’ «napoletano» con l’ex azzurro Rastelli in panchina e i napoletani Piccolo e Arini, quest’ultimo ha anche dei trascorsi nel settore giovanile del Napoli anche se non è mai riuscito a debuttare in prima squadra.
Sabato nell’ultima amichevole la Cremonese ha battuto 5-0 il Mezzocorona, squadra di prima categoria che dovrebbe presentare la seguente formazione domani: il 3-5-2 con Ravaglia in porta, Caracciolo, Terranova e Claiton in difesa, Mogos e Migliore sugli esterni, Arini, Castagnetti e Deli a centrocampo alle spalle della coppia d’attacco formata dall’ex Lazio Palombi e Piccolo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande