Home | Sport | Calcio | Il Trento batte l’Anaune Val di Non anche in coppa: 2 a 0

Il Trento batte l’Anaune Val di Non anche in coppa: 2 a 0

Baido, nel primo tempo, e Pietribiasi, nella ripresa, consegnano il successo ai gialloblù – Return match il 30 ottobre

image

Foto credits Carmelo Ossanna.
 
Le marcature di Baido e Pietribiasi permettono al Trento d'espugnare il campo dell'Anaune Val di Non nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
La squadra gialloblù bissa il successo di sabato scorso in campionato con identico punteggio. La sfida di ritorno si giocherà allo stadio «Briamasco» mercoledì 30 ottobre alle ore 20: in semifinale la vincente del confronto tra aquilotti e nonesi troverà la qualificata del doppio incrocio tra Benacense e Vipo Trento (4 a 3 per i trentini nella gara d'andata).


 
 Live match 
Mister Toccoli cambia assetto tattico, affidandosi al 3-5-2 e operando diverse modifiche allo schieramento rispetto alla sfida di sabato scorso.
Davanti a Conci il terzetto di difesa è formato da Carella, Trainotti e Panizza, mentre in mediana Pettarin agisce da playmaker con Trevisan e Battisti interni, Caporali e Badjan sulle corsie esterne.
In avanti spazio al duo composto da Sottovia e Baido.
 
Si gioca sotto una pioggia battente, ma il Trento appare immediatamente propositivo.
Al 9' Sottovia ci prova dal limite dell'area senza però trovare la porta, così come il noneso Nella, che batte dalla lunga distanza ma il suo tiro si perde alto.
Al minuto 16 occasionissima per Pettarin e compagni con Sottovia che entra in area dalla destra e poi scocca un gran fendente sul quale Ordenes si supera e devia oltre il fondo.
Sul successivo calcio d'angolo nasce un mischione in area locale con la difesa dell'Anaune che allontana non senza difficoltà. 
 
Baido ci prova direttamente su calcio piazzato ma Ordenes è attento e respinge con i pugni, poi Sottovia cerca la via del gol in due circostanze: la prima volta Ordenes alza oltre la traversa, la seconda è impreciso nella mira e la stoccata termina sul fondo.
L'Anaune si affida alle sortite offensive e al 37' è Micheli a battere con il mancino, ma Conci è reattivo nella risposta.
Il Trento torna premere e al minuto 41 si sblocca il risultato: verticalizzazione di Badjan che pesca sulla corsia Baido, che entra in area da sinistra e poi infila Ordenes con un chirurgico rasoterra mancino che s'insacca a fil di palo.
 
Nella ripresa, dopo pochi minuti, mister Toccoli effettua due sostituzioni, inserendo Paoli e Pietribiasi rispettivamente al posto di Pettarin e Sottovia con Caporali che passa in posizione di playmaker.
Il match resta combattuto ma le occasioni scarseggiano su entrambi i fronti. Entrano anche Pellicanò (per Trainotti) e Santuari (per Battisti) e al 79' il raddoppio è servito. 
 
Trevisan aggancia un gran pallone e serve Baido, che dà uno sguardo al centro e serve un "cioccolatino" a Pietribiasi, che da due passi insacca di prepotenza.
Nel finale il Trento potrebbe anche triplicare ma la ripartenza in campo aperto di Pietribiasi viene stoppato fallosamente da Faes e il tiro cross di Comper viene messo in corner con qualche difficoltà dalla retroguardia di casa.


 
 Il tabellino 
ANAUNE VDN - TRENTO 0-2

ANAUNE VDN (4-3-3): Ordenes; Menghini, Morano, Faes, A. Pederzolli (16'st Segna); Bertolini, Odorizzi, Nella (27'st Misimi); Maistrelli (25'st Bentivoglio), Jahic (32'st Pittino), Micheli (28'st Biscaro).
A disposizione: Depetris, Selber, Kurtaj.
Allenatore: Manuel Mariotti.
TRENTO (3-5-2): Conci; Carella, Trainotti (17'st Pellicanò), Badjan; Caporali, Trevisan, Pettarin (11'st Paoli), Battisti (25'st Santuari), Panizza; Sottovia (11'st Pietribiasi), Baido (35'st Comper).
A disposizione: Cazzaro, Marcolini, N. Pederzolli, Celfeza.
Allenatore: Flavio Toccoli.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Nasca e Tincul di Trento).
RETI: 41'pt Baido (T), 34'st Pietribiasi (T).
NOTE: spettatori 150 circa. Campo pesante. Ammoniti Nella (A) e Faes (A) per gioco falloso. Calci d'angolo 12 a 5 per il Trento. Recupero 2' + 5'.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande