Home | Sport | Calcio | Domenica alle 15.30 al Briamasco si gioca Trento-Brixen

Domenica alle 15.30 al Briamasco si gioca Trento-Brixen

Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale, i gialloblù vanno a caccia della quinta vittoria interna

image

>
Terzo impegno in una settimana, il quinto negli ultimi sedici giorni, per il Trento che domenica pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15.30) ospiterà al Briamasco il Brixen nella gara valevole per il nono turno d'andata del campionato d'Eccellenza.

La formazione di Flavio Toccoli è reduce dal pareggio, il primo della stagione, maturato mercoledì sul campo del Mori Santo Stefano: il ruolino di marcia dei gialloblù recita sette vittorie (quattro casalinghe e in trasferta) e un pareggio con venticinque reti realizzate a fronte di una sola una al passivo, che valgono il primato in classifica con due lunghezze di margine sul San Giorgio.

Il Brixen, invece, occupa il settimo posto in graduatoria con 10 punti conquistati sino a questo momento per effetto di due successi (contro Lana e Rotaliana), quattro pareggi (contro ViPo Trento, Arco 1895, San Giorgio e San Martino) e due sconfitte (contro San Paolo e Comano Terme Fiavè).

Dirigerà l'incontro il signor Daniel Ravanelli di Trento, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Carpentari e Giuliano Gasperini, entrambi della sezione di Trento.

 In campo 
Per la sfida contro il Brixen il tecnico gialloblù Flavio Toccoli potrà disporre dell'intero organico.
 
 Gli avversari 
Fondato nel 1956, l'Ssv Brixen è la società che vanta più partecipazioni al campionato d'Eccellenza del Trentino Alto Adige.
La compagine della città di Bressanone affronta quest'anno per la 23esima volta il massimo torneo a carattere regionale.
Sulla panchina della formazione altoatesina siede il confermato Renè Rella e gli elementi di spicco dell'organico sono l'esperto difensore Manuel Prossliner (già in serie D con il Bolzano), il trequartista Gabriel Tessaro, cresciuto nel settore giovanile dell'Fc Alto Adige e già in serie D con Villafranca Veronese, Dro e Virtus Bolzano e gli attaccanti Luca Consalvo (52 reti nelle ultime tre stagioni, capocannoniere nell'annata 2017 - 2018) e Jan Martin Vinatzer, cresciuto nel settore giovanile dell'Alto Adige, poi in D con il Mantova, in C2 con il Savona e per sei stagioni nella Quarta Serie elvetica con il Mendrisio.
I colori sociali del Brixen sono il bianco e il blu.
 
 Gli ex della partita 
L'unico ex della sfida sarà il centrocampista brissinese Fabian Neumar, che nella stagione 2017 - 2018 ha indossato la maglia della Juniores Nazionale del Trento, prima di far rientro al Brixen.
 
 I precedenti 
Esistono otto precedenti, tutti nel campionato d'Eccellenza, tra le due formazioni.
Il primo doppio incrocio risale alla stagione 2009 - 2010 con vittoria del Trento all'andata (2 a 0: gol di Cosa e Vitti) e pareggio al ritorno (1 a 1: rete di Vecchio per gli altoatesini e di Cosa per i gialloblù).
Le due squadre si sono ritrovate poi nell'andata 2011 - 2012 con successo del Brixen all'andata (3 a 1 con gol dei brissinesi di Slaviero, Thomas Ritsch e Priller e marcatura aquilotta di Mariotti) e vittoria del Trento al ritorno (3 a 0 con marcature di Gattamelata, Marzocchella e Pancheri).
Doppio successo del Brixen nella stagione 2013 - 2014 (2 a 1 all'andata con reti di Gattamelata, Priller e Martin Ritsch e 2 a 0 con gol di Priller e Mair), mentre nel 2016 - 2017 il match d'andata si chiuse in parità (1 a 1 con rete altoatesina di Hannes Fischnaller e gol aquilotto di Gherardi), mentre nella gara di ritorno il Trento s'impose per 7 a 0 (poker di Gherardi e segnature di Appiah, Cascone e Dallavalle).
 
 Partite e arbitri della nona giornata (ore 15.30) 
Bozner - Anaune Vdn (M. Claus di Trento)
Comano Terme Fiavè - San Paolo (Trapin di Bolzano)
Lana - Arco 1895 (Jerec di Bolzano)
Lavis - Maia Alta (Arnaut di Padova)
San Giorgio - Rotaliana (Muccignato di Pordenone)
San Martino Moso - ViPo Trento (Perenzoni di Rovereto)
Termeno - Mori Santo Stefano (Bamba di Merano)
Trento - Brixen (Ravanelli di Trento)
 
 La classifica 
Trento 22 punti; San Giorgio 20; Termeno 16; San Paolo e San Martino Moso 13; Arco 1895 11; ViPo Trento, Brixen, Bozner e Lana 10; Rotaliana 9; Maia Alta 8; Lavis, Comano Terme Fiavè e Mori Santo Stefano 7; Anaune Vdn 5.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande