Home | Sport | Calcio | Per il Trento calcio è tempo di semifinali di Coppa Italia

Per il Trento calcio è tempo di semifinali di Coppa Italia

Alle ore 20 di mercoledì l'andata in campo a Gabbiolo contro la Vipo Trento. Il ritorno si giocherà mercoledì 27 novembre al Briamasco

image

>
A soli tre giorni di distanza dal match di campionato contro la Rotaliana, per il Trento è già il momento di tornare in campo  per la gara d'andata delle semifinali della fase trentina di Coppa Italia: mercoledì sera (calcio d'inizio alle ore 20), sul manto in erba sintetica di Gabbiolo, la formazione gialloblù affronterà la ViPo Trento nella prima delle due sfide che stabiliranno chi accederà alla finale provinciale della manifestazione, in programma nel secondo week end (sabato 7 o domenica 8) di dicembre.

In questa stagione le due squadre si sono già affrontate nel campionato d'Eccellenza con la squadra di mister Flavio Toccoli che ha espugnato per 4 a 1 il campo di Gabbiolo. Il Trento ha già conquistato per tre volte, consecutivamente (dal 2014 al 2016) il trofeo provinciale, piegando nell'ordine Castelsangiorgio, Mori Santo Stefano e Comano Terme Fiavè nelle tre gare di finale.
Dirigerà l'incontro il signor Marco Claus della sezione di Trento, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Denis Stefani e Linda De Carli, rispettivamente delle sezioni di Arco Riva e Rovereto.

 Gli avversari 
L'Usd ViPo Trento nasce ufficialmente nel 2014 dalla fusione tra U.S. Villazzano e U.S. Povo Scania.
Dopo quattro stagioni in Promozione, le 2018 il sodalizio collinare conquista la promozione in Eccellenza, categoria nella quale milita per la seconda stagione consecutiva.
Sulla panchina della formazione trentina siede per il sesto anno di fila Marco Girardi (in precedenza al Levico Terme), unico tecnico della squadra maggiore dalla sua fondazione ad oggi.
Gli elementi di spicco dell'organico sono il difensore Piefrancesco Agosti (ex Trento, Albiano, Mezzocorona e Levico Terme in serie D), il trequartista Mattias Tessaro (già in serie D con Vallagarina, Trento, Albiano, Fersina Perginese e Levico Terme) e l'attaccante Claudio Barbetti, cresciuto nel settore giovanile del Mezzocorona con cui ha anche esordito in serie C2 e partecipato, successivamente, ad alcuni campionati di serie D.
I colori sociali sono il granata, il celeste e il bianco e la squadra gioca le gare casalinghe sul campo in erba naturale del Centro Sportivo "Oscar Ceschi" di Gabbiolo.
 
 Gli ex della partita 
Saranno otto gli ex della sfida tra campo, panchina e scrivania, tutti tra le fila dei padroni di casa.
Il tecnico Marco Girardi è cresciuto nel settore giovanile del Trento e, dopo la trafila, ha militato anche in prima squadra, calcando i campi della serie C2 e della serie D.
I giocatori attualmente in forza alla ViPo Trento che vantano trascorsi in giallobù sono i portieri Andrea Folgheraiter e Alberto Zanella (trasferito in estate: nella scorsa stagione faceva parte della squadra Juniores Nazionale), i difensori Pierfrancesco Agosti ed Emanuele Rippa (in serie D nell'annata 2017 - 2018) e i centrocampisti Mattias Tessaro e Marco Osti.
 Ex di turno è anche il direttore sportivo Fredi Poli, che in passato è stato tecnico all'interno del settore giovanile aquilotto.
 
 I precedenti 
Sono cinque i precedenti tra Trento e ViPo Trento, quattro nel campionato di Promozione e uno in Eccellenza.
I primi due incroci risalgono alla stagione 2014 - 2015 con successo all'andata della formazione collinare (1 a 0, rete di Pontalti) e pareggio nel return match al Briamasco (1 a 1: gol gialloblù di Erik Holler, pareggio di Pietro Villani).
Nell'annata successiva i gialloblù s'imposero sia all'andata (1 a 0, gol di Bentivoglio), che al ritorno (4 a 1: per gli aquilotti doppietta di Ferrarese e singole di Gattamelata e Conci, rete di Omodei per la ViPo Trento).
L'ultimo incrocio è storia di pochi giorni fa: il campionato la squadra gialloblù ha espugnato il campo di Gabbiolo per 4 a 1 grazie alla doppietta di Pietribiasi e gli acuti di Sottovia e Caporali con Tessaro a firmare il punto della bandiera avversario.
 
 Partite e arbitri delle gare d'andata delle semifinali (ore 20) 
Borgo - Mori Santo Stefano (Ugolini di Trento)
ViPo Trento - Trento (Ma. Claus di Trento)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande