Home | Sport | Calcio | Termina 5 a 0 l'amichevole del Trento contro la Ravinense

Termina 5 a 0 l'amichevole del Trento contro la Ravinense

A segno Sottovia (2), Pietribiasi, Paoli e Baido – Sabato prossimo ultimo test match precampionato contro il Brunico di Roberto Fuschini

image

Il gol di Sottovia.

Nella terza uscita del precampionato il Trento supera per 5 a 0 la Ravinense, compagine assai giovane ma che naviga stabilmente nelle zone alte del campionato di Promozione.
Al «Talamo» la formazione di mister Flavio Toccoli si misura con una formazione maggiore dopo i test match contro le squadre "Berretti" di Lanerossi Vicenza Virtus e Fc Südtirol.
L'allenatore aquilotto recupera Pettarin e Fortunato, entrambi ai box nelle precedenti sfide amchevoli, e si affida all'ormai collaudato 4-3-1-2 con l'ex centrocampista del Cesena che agisce da trequartista alle spalle del tandem formato dal bomber Sottovia e dal giovane Comper.


 
 Il match 
Il Trento spinge sull'acceleratore contro un'avversaria ottimamente disposta in campo e infarcita di ex, mancando di poco il bersaglio in un paio di circostanze e trovando il vantaggio al 25', quando Badjan pennella un traversone dalla sinistra e Sottovia non deve far altro che spingere il pallone in fondo al sacco.
Nella ripresa girandola di cambi e i nuovi entrati lasciano subito il primo. Al 52' Pietribiasi firma il raddoppio con un bel diagonale al termine di un'azione manovrata, poi tocca a Paoli (69') insaccare da pochi passi il perfetto cross di Pellicanò dalla corsia mancina.
Baido firma il poker al 73' con una precisa conclusione a fil di palo e poi c'è ancora gloria per Sottovia che, rientrato in campo, finalizza al meglio un'azione da calcio d'angolo con una conclusione a pelo d'erba che batte il neoentrato Rigione, altro ex della partita.
  

 
 La prossima 
Sabato prossimo ultima amichevole di gennaio: a Trento arriverà il Brunico di Roberto Fuschini, formazione che occupa il secondo posto nel torneo di Promozione altoatesino.
Poi, domenica 2 febbraio, sarà - finalmente - tempo di campionato.
 
 Il tabellino 
TRENTO - RAVINENSE 5-0

TRENTO (4-3-1-2): Conci (1'st Cazzaro); Carella, Trainotti (1'st Paoli), Marcolini, Badjan (1'st Pellicanò); Santuari (1'st Caporali), Pettarin, Ferraglia (1'st Battisti); Fortunato (1'st Pietribiasi); Sottovia, Comper (1'st Baido).
Allenatore: Flavio Toccoli.
RAVINENSE (3-5-2): Eccher; Panizza, Pedrotti, Osler, Berloffa, Caldini, Catino, M. Pellegrini, Pisetta; Pecoraro, Ferraris.
Entrati nel corso della ripresa: Rigione, Russo, Cappelletti, Pestek, Albertini, Filippini, Bisesti, Piffer, G. Pellegrini, Celfeza, Sannicolò, Coiro.
ARBITRO: Dibiasi di Bolzano.
RETI: 25'pt Sottovia (T), 7'st Pietribiasi (T), 24'st Paoli (T), 28'st Baido (T), 32'st Sottovia (T).
NOTE: spettatori 50 circa. Campo in perfette condizioni. Calci d'angolo 6 a 2 per il Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande