Home | Sport | Ciclismo | Da lunedì arriva il Tour of the Alps: le chiusure al traffico

Da lunedì arriva il Tour of the Alps: le chiusure al traffico

Dal 19 al 23 aprile, le autorità di Tirolo, Alto Adige e Trentino hanno adottato provvedimenti per la modifica della viabilità

image

Pentaphoto.

Quello del 2021 sarà senza dubbio un Tour of the Alps diverso dal solito (19-23 aprile), fra restrizioni alla partecipazione del pubblico e le complesse procedure COVID per tutte le categorie coinvolte.
Come e più del solito, gli organizzatori del GS Alto Garda hanno messo in campo il massimo impegno organizzativo per garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori, a livello sanitario come sulle strade.

In vista del via di lunedì da Bressanone, le autorità di governo del Tirolo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano hanno predisposto le ordinanze di sospensione della circolazione durante il passaggio della manifestazione.

In particolare, per le tappe 1, 3 e 4, in programma lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22 aprile, le autorità della Provincia Autonoma di Bolzano hanno disposto un'ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, almeno 40 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara.
 
 Chiusure Alto Adige  
Per le tappe 1, 2 e 3, in programma lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 aprile, le autorità del Land Tirolo hanno disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla manifestazione, almeno 40 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine corsa ciclistica.
 
 Chiusure Tirolo 
Per le tappe 4 e 5, in programma giovedì 22 e venerdì 23 aprile, le autorità della Provincia Autonoma di Trento hanno disposto un’ordinanza per la chiusura della circolazione in direzione contraria al senso di marcia dei ciclisti con un anticipo di 60 minuti rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle e un'ordinanza di chiusura della circolazione in direzione al senso di marcia dei ciclisti con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle.
Infine, in occasione della tappa 5 di venerdì 23 aprile, la carreggiata della SS240 sarà chiusa in direzione Riva del Garda a monte dell'ingresso in galleria in corrispondenza dell'intersezione con la SP 234 di Pregasina.
 
 Chiusure Trentino  
Confidiamo nella collaborazione dei colleghi giornalisti per dare adeguata diffusione dei provvedimenti disposti dalle autorità competenti a tutti gli interessati.
Ringraziando tutte le autorità, i media e la cittadinanza per la collaborazione, il G.S. Alto Garda conferma di voler attivare ogni intervento per ridurre al minimo il disagio arrecato, offrendo all'Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino cinque giornate di grande ciclismo.
 
 Le tappe  
Lunedì 19 Aprile: Bressanone – Innsbruck, 142,8 Km
Dislivello: 1.950 m. Difficoltà: **
 
Martedì 20 Aprile: Innsbruck – Feichten im Kaunertal, 121,5 Km
Dislivello: 2.640 m. Difficoltà: ***
 
Mercoledì 21 Aprile: Imst – Naturno, 162 Km
Dislivello: 2.290 m. Difficoltà: ***
 
Giovedì 22 Aprile: Naturno – Valle del Chiese/Pieve di Bono, 168,6 Km
Dislivello: 3.880 m. Difficoltà: ****
 
Venerdì 23 Aprile: Valle del Chiese/Idroland – Riva del Garda, 120,9 Km
Dislivello: 2.230 m. Difficoltà: ***

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande