Home | Sport | Ciclismo | Cattaneo è 17° alla Ortler Bike Marathon

Cattaneo è 17° alla Ortler Bike Marathon

Domani Ole Hem in Polonia, Lorenzo Trincheri in Piemonte

image


Si è aperto con la Ortler Bike Marathon il weekend agonistico del team Wilier 7C Force, che domani – domenica 5 giugno – sarà impegnato su altri due fronti con il norvegese Ole Hem (in Polonia) e con il ligure Lorenzo Trincheri (in Piemonte).
Al via della Ortler Bike Marathon, invece, si sono presentati il capitano Johnny Cattaneo, Nicola Taffarel e Marco Rebagliati, quest’ultimo ancora alle prese con i problemi fisici che ne hanno condizionato le prestazioni negli ultimi due mesi.
I chilometri da percorrere nella gara altoatesina erano 111, con partenza e arrivo a Curon Venosta. I metri di dislivello da coprire erano in totale 3.905.
 


Cattaneo, pur su un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche, si è difeso egregiamente, soprattutto in considerazione dell’alto livello dei partecipanti.
Il bergamasco ha portato a termine la propria fatica in 5h15’21”, 17° nell’ordine d’arrivo, che ha visto occupate la prima posizione al pluridecorato colombiano Leonardo Paez, vittorioso in 4h49’08” davanti a Samuele Porro e a Fabian Rabensteiner.
Per tre-quarti di gara si era difeso egregiamente anche Nicola Taffarel, che ha navigato costantemente nelle posizioni a ridosso della top 10, tra la dodicesima e la quindicesima piazza.
Nel finale, poco dopo aver imboccato l’ultima salita del percorso, si è accesa la spia della riserva per il biker veneto, che è stato vittima di una crisi ed è stato costretto a terminare anzitempo la propria prova.


 
Giornata No anche per il ligure Marco Rebagliati, che dopo la Cape Epic di marzo ha dovuto fare i conti con problemi fisici, i cui strascichi ancora ne stanno condizionando le performance.
In accordo con il team, Rebagliati ha deciso di prendersi un periodo di stacco dalle competizioni per ritrovare la forma fisica e le necessarie energie mentali, nell’intento di tornare competitivo per la seconda parte di stagione.
Per Cattaneo e Taffarel, la Ortler Bike Marathon ha invece rappresentato una tappa importante nel percorso di avvicinamento ai campionati europei marathon in programma in Repubblica Ceca tra due settimane.
 

 
Il weekend agonistico del team Wilier 7C Force proseguirà domani, domenica 5 giugno. Il norvegese Ole Hem sarà impegnato a Jelenia Gora, nel sud della Polonia, in una gara delle Uci Marathon Series.
La prova andrà in scena su un tracciato di 90 chilometri e 1.700 metri di dislivello positivo, un mix di sentieri nei campi e nei boschi, salite ripide, discese su pietre e radici e single trail naturali.
Il giovane Lorenzo Trincheri, invece, sarà impegnato a Bernezzo (Cuneo) alla Rampignado, gara di 44 chilometri e 1.600 metri di dislivello.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande