Home | Sport | Ciclismo | Il Comprensorio Dolomiti Paganella svelerà la vincitrice

Il Comprensorio Dolomiti Paganella svelerà la vincitrice

La «regina in Maglia Rosa» del Giro d’Italia femminile 2022 verrà incoronata al termine delle salite del comprensorio di Dolomiti Paganella

image

>
La 9ª tappa, la penultima prima dell’arrivo in Prato della Valle a Padova, è la più dura di tutte e quella che permetterà, a chi avrà ancora la gamba giusta, di fare selezione e di staccare le avversarie.
Si partirà da San Michele all'Adige per affrontare i 112,8 km che porteranno ai tre GPM: Fai della Paganella, Passo Duron e Passo Daone e infine cima Coppi con i suoi 6 km di ascesa al 10,1% e punte al 18,1%. Mancheranno a quel punto gli ultimi 26 km, con l'arrivo in salita a San Lorenzo Dorsino per scoprire chi sarà la Regina della corsa.
 
Gli organizzatori del Giro d’Italia donne 2022, insieme a Trentino Marketing ed Apt Dolomiti Paganella, hanno scelto proprio le salite dell’area Dolomiti Paganella come «gran finale» per vestire di Rosa la vincitrice (anche se sarà necessario attendere l’ultima tappa di Abano Terme – Prato della Valle per iscrivere il nome della vincitrice sul trofeo ufficiale).

«Una scelta che rende orgogliosi tutti noi e che permette di far conoscere sempre più il nostro territorio. Con questa tappa, che si preannuncia entusiasmante, siamo in grado di mostrare il nostro ambito turistico al gran completo: dalla Piana Rotaliana, all’Altopiano della Paganella, fino a San Lorenzo Dorsino. Un territorio non enorme, ma ricchissimo in diversità ambientale, paesaggistica e di esperienze turistiche» come afferma Luca d’Angelo, Direttore dell’azienda per il turismo Dolomiti Paganella.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande