Home | Sport | Ciclismo | Mythos: in Primiero tornano i campioni

Mythos: in Primiero tornano i campioni

Fra circa un mese scatta la Mythos Primiero Dolomiti con i migliori team italiani confermati quasi al completo

image

>
È pronta per lasciare il segno la Mythos Primiero Dolomiti, che a un mese circa dallo start ufficiale vanta già un parterre di bikers di tutto rispetto. I principali team italiani hanno apprezzato molto il lavoro svolto dal comitato organizzatore nelle prime edizioni e in tanti hanno risposto «presente» all’appuntamento trentino di sabato 9 settembre.
In Valle di Primiero torneranno a pedalare i campioni delle ruote artigliate come l’altoatesino Fabian Rabensteiner, campione europeo Marathon 2022, e i compagni del Wilier Triestina Pirelli Factory Team Samuele Porro e Daniel Geismayr.
 
Scott Racing Team confermato quasi al completo con Andrea Siffredi, secondo l’anno scorso alla Mythos Primiero Dolomiti, quindi Jacopo Billi e i due giovani promettenti Gioele De Cosmo e Lorenzo Trincheri. Alexey Medvedev (Team Soudal-Lee Cougan) è l’uomo imbattibile in Valle di Primiero: ha fatto sua l’edizione 2021, riconfermandosi poi l’anno successivo e a settembre potrebbe portarsi a casa persino il tris. Tornerà inoltre la regina Claudia Peretti (Olympia Factory Team), vincitrice della passata edizione, la quale si confronterà tra le altre con la forte campionessa lituana Katazina Sosna. Confermati i due talenti del Torpado Factory Team con lo svizzero Casey South e Jakob Dorigoni, entrambi molto brillanti in questa stagione.
 

 
Questi sono soltanto i primi nomi svelati dall’ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis, testimonial dell’evento e «braccio destro» del presidente Massimo Panighel di Pedali di Marca.
La Mythos Primiero Dolomiti in poco tempo ha fatto colpo soprattutto tra gli amatori, che oltre a pedalare con grinta nel contesto unico di Fiera di Primiero e delle Pale di San Martino, amano trascorrere un weekend sportivo parlando di bici a 360° in compagnia di tanti amici. Ed è proprio quello che succederà al Mythos Bikenergy Expo, l’area espositiva allestita nella nuova zona d’arrivo, a pochi passi dal cuore di Fiera di Primiero e nelle piazze centrali del comune dove verranno messi in mostra prodotti e servizi fra i più innovativi del momento.
 
Per continuare a nutrirsi dei colori della natura e dell’azzurro ineguagliabile che si gode dalle montagne dolomitiche, basta un semplice click: le iscrizioni viaggiano forte, come i «Mythos», e chi opterà per la tariffa Exclusive riceverà il prezioso pacco gara contenente la super T-Shirt Montura, prodotti Named, una confezione di pasta Sgambaro e una di caramelle Ricola. Due ruote vista Dolomiti, alla Mythos Primiero Dolomiti un’altra storia di mtb sta per essere raccontata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande