Home | Sport | Golf | Evento presso il Golf Club dalle 10.00 alle 16.30 di oggi

Evento presso il Golf Club dalle 10.00 alle 16.30 di oggi

Oggi open day per il golf paralimpico a Roncegno – Segnana: «Iniziativa che incentiva l’inclusione»

image

>
Open day, oggi, per persone con disabilità, al Golf Club di Roncegno: una giornata promozionale gratuita organizzata dalla sezione trentina del Comitato Italiano Paralimpico (Cip), in collaborazione con la delegazione regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Golf, per permettere anche a chi necessita di sedia a rotelle di sperimentare con una carrozzina speciale questo bellissimo sport all’aria aperta.
Presente all’iniziativa l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, che ha ringraziato il Cip, l’amministrazione comunale, il Golf club e i volontari presenti.

«È molto importante far conoscere le varie opportunità che permettono alle persone con disabilità di poter praticare i diversi sport sul territorio.
«Sono iniziative che incentivano l’inclusione e fanno allo stesso tempo conoscere il nostro Trentino e le tante attività che può offrire.
«In questo senso è stata pensata anche l’iniziativa Trentino per tutti, che vuole intercettare il bando statale per il turismo accessibile e punta a far diventare il Trentino una destinazione turistica inclusiva.»
 

 
Alla giornata hanno preso parte anche il sindaco di Roncegno Mirko Montibeller, il presidente del Golf club Roncegno Vincenzo Slavo, il delegato della Federazione Italiana Golf Trentino Alto Adige Riccardo Gaifass, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico in Trentino Massimo Bernardoni e i membri della giunta Cip Giancarlo Gozzer e Betti Nicolussi.
Il presidente del Cip ha ricordato il progetto dedicato agli sport paralimpici al Villa Rosa di Pergine, a seguito della sottoscrizione del protocollo d'intesa e del gruppo di lavoro costituito ad hoc.
 
Quello di oggi è il terzo incontro sul territorio organizzato dal Cip: una prima giornata si è svolta a Cembra per il wheelchair curling, a cui sono seguite l’orienteering sempre a Roncegno e l’open day per il golf di oggi, per il quale è stato pensato l’orario 10.00-16.30.
Altri appuntamenti sono previsti prossimamente a Pergine con l’handbike e ad Arco per la vela.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande