Home | Sport | Sport in Trentino | I veronesi dominano la due giorni di FootGolf nazionale

I veronesi dominano la due giorni di FootGolf nazionale

Al Rendena Golf Club Michele Marcolini fa il punto sui campionati di A e B

image

>
Sono stati i giocatori veronesi a dominare la due giorni di FootGolf ospitata nel fine settimana al Rendena Golf Club di Bocenago: sabato è stato Fabio Cordioli di Villafranca (in gara con i colori del FootGolf Mantova) a vincere il Lega Championship FNL previsto originariamente a Rimini in giugno e poi cancellato a causa della situazione Covid.
Domenica a brillare nel terzo Open del Trentino, ormai classico confronto annuale divenuto un importante riferimento anche in campo nazionale e organizzato direttamente da Trentino FootGolf, è stato Loris Marsotto (FootGolf Verona | -9).
Curiosità, entrambi i vincitori hanno fatto segnare uno score di -9 sul par del campo del Trentino.
 
Nel Lega Championship FNL di sabato sul podio sono saliti anche Paolo Giuffrè (Bluemoon Milano |-7) e Alessio Cordioli (Rimini FootGolf | - 6).
Quarto il ligure Andrea Colombi, sempre a -6. Giornata complicata per i rappresentanti del Trentino FootGolf che hanno pagato oltremisura lo scotto dell’impegno casalingo: Roberto Carboni (-2) ha chiuso al 18/o posto, Luca Delle Cave (66/o) e Enrico Giuliani (77/o) entrambi con score di +2.
Domenica a completare il podio del terzo Open del Trentino sono stati Jury Cucchetti (FootGolf Crema | -6) e Paolo Giuffrè (Bluemoon Milano |-6).
Ancora non brillantissimi i rappresentanti di casa costretti a sprecare energie mentali preziose sul doppio fronte agonistico e organizzativo: 25/o Fabrizio Summa (-2) e 33/o Roberto Carbone (-1).
Viene invece da Cremona Sara Bettoni vincitrice della categoria Ladies.
 
Ma i rappresentati dei club del Veneto hanno brillato anche nelle altre classifiche. Il veronese Andrea Zancanella (FootGolf Legnago) ha colto il primo posto tra i senior e che ha contribuito alla vittoria del suo club nella classifica a squadre (con Marsotto, Grigolo, Favero e Perazzini) davanti ai corregionali del FootGolf Treviso (quintetto con Pavan, Spader, Caverzan e Marin) e FootGolf Motta di Livenza (Vattorello, Falcier, Capraro, Sartor, e Basso).
Tra i supersenior successi di Cristiano Tomasi (FootGolf Vicenza), di Corrado Gatti e Giuliano Getti (Reggio Emilia FootGolf).
Ancora Verona in bella evidenza con il successo di Andrea Novelli (FootGolf Villafranca) tra gli Under.
 
Sul Green posto a pochi chilometri da Madonna di Campiglio e Pinzolo – da anni sedi di prestigiosi ritiri precampionato di Napoli con Maradona, Milan, Inter, Juventus, Roma, Bologna, Torino… – si è confrontato anche un rappresentante significativo del calcio professionistico italiano: il tecnico Michele Marcolini che vanta più di duecentotrenta presenze da calciatore in Serie A con Chievo, Atalanta e Bari. E proprio il recente allenatore del Chievo, con delle interviste Video ha fatto il punto sul FootGolf italiano, sul prossimo Campionato di SERIE B e sul Campionato di SERIE A (in due risposte) appena partito.
 
La due giorni di FootGolf del Trentino si è chiuso con un successo organizzativo e di partecipazione tanto che si è giocato dalle nove di mattina alle 19.
«Come Trentino FootGolf siamo contenti di aver portato in val Rendena oltre 250 atleti in quello che è stato l’evento più importante dell’anno in Italia, – commentano l’organizzatore Roberto Carbone e Fabrizio Summa, presidente FootGolf Trentino-AA. – Il campo del Golf Club Rendena ha confermato in pieno le aspettative: si è presentato in condizioni ottime con un supporto tecnico di qualità.
«Un grazie di cuore lo vogliamo rivolgere a tutti gli amici giunti in Trentino da tutt’Italia, il nostro staff generoso e operativo come sempre. Un grazie anche all’assessore Failoni e a Trentino marketing per la vicinanza.»
Per Carbone, domenica battuto da Somma, rimane il rammarico agonistico.
«Giocare in casa, come si sa, non è mai facile. Avevo il grande risultato lì a portata di… piede. Ora resta la speranza di un podio finale nel ranking generale LNF.»
 
Ma per il Trentino si conferma la vittoria sul piano organizzativo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande