Home | Sport | Sport in Trentino | Adamello Ultra Trail fa il «tutto esaurito» per l’edizione 2021

Adamello Ultra Trail fa il «tutto esaurito» per l’edizione 2021

Dal 24 al 26 settembre l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole ospiteranno i migliori ultra-runner al mondo

image

Photo Credits: Mauro Mariotti.
 
Sono bastati 60 giorni per esaurire tutti i posti disponibili per l’edizione 2021 di Adamello Ultra Trail, a dimostrazione di una grande voglia di tornare a correre sui sentieri della Grande Guerra dopo l’annullamento della scorsa edizione per maltempo.
L’evento in programma dal 24 al 26 settembre 2021 nel comprensorio Pontedilegno-Tonale fra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole, conferma con questi dati il suo percorso di crescita, preparandosi a ospitare i migliori ultra-runner al mondo tra le bellezze naturali e paesaggistiche del Parco Nazionale dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio.
 
Saranno 650 gli atleti in totale al via della settima edizione, suddivisi sui tre percorsi proposti: 200 atleti in gara per l’Ultra Trail da 170 km, 250 per il tracciato intermedio da 90 km e 200 per lo Short Trail da 35 km. Estremamente soddisfatto del traguardo raggiunto a cinque mesi dall’evento è il comitato organizzativo.
«L’affetto dimostrato è stato davvero importante – ha commentato lo staff – e ci dà ancora più energia per preparare l’evento al meglio.
«Sapevamo che c’era voglia di correre sulle nostre montagne dopo l’annullamento dello scorso anno, ma raggiungere il numero massimo di atleti in così poco tempo va oltre le aspettative.
«Non vediamo l’ora di accoglierli tutti a settembre.»
 
L'organizzazione sta lavorando senza sosta per garantire il regolare svolgimento dell'evento, come già accaduto lo scorso anno salvo poi arrendersi al maltempo.
In linea con quanto già annunciato al momento dell’apertura delle iscrizioni, sono previste anche diverse soluzioni per eventuali imprevisti che impediscano la partecipazione.
In caso di rinuncia, gli atleti potranno ottenere un rimborso pari all’80% della quota se effettuata entro il 27 Giugno 2021, e pari al 50% se comunicata entro il 31 Luglio.
Nell’eventualità in cui la manifestazione non dovesse invece disputarsi per cause organizzative o legate alla pandemia di Covid-19, i partecipanti avranno diritto al congelamento dell’iscrizione per l’edizione successiva o ad un rimborso pari all’80%, secondo la policy già applicata per l’edizione 2020.
 
Per coloro che non sono riusciti ad iscriversi all’edizione 2021, nel sito di Adamello Ultra Trail sarà possibile compilare un modulo per inserirsi in lista d’attesa.
Qualora dovessero esserci delle rinunce tra gli iscritti, si procederà al ripescaggio di questi nominativi.
Adamello Ultra Trail sarà preceduto da due eventi collaterali: Adamello Run, corsa di 30 km a fondo valle in programma a fine agosto, e l’Adamello Junior dedicata ai ragazzi e prevista per l’inizio di settembre. Per entrambi gli eventi l’apertura delle iscrizioni sarà annunciata nelle prossime settimane.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni