Home | Sport | Sport in Trentino | Verso la 27ª Edizione del Trofeo Primavera

Verso la 27ª Edizione del Trofeo Primavera

L’evento si svolgerà domenica 3 aprile presso Comano Terme all’Hotel Bel Sit

image

>
Anche nel 2022, dopo l’inverno, arriverà il tempo del Trofeo Primavera, appuntamento giunto alla 27ª edizione, manifestazione di regolarità formula A.S.I. Dopo il grande successo del 2021 anche quest’anno si annuncia scoppiettante e vede spostarsi a Comano Terme il fulcro della manifestazione. L’evento si svolgerà domenica 3 aprile, appuntamento per colazione e verifiche a Comano Terme, presso l’Hotel Bel Sit. Le numerose prove cronometrate saranno sul circuito ormai conosciuto dagli appassionati della regolarità della Val Lomasona, strada molto apprezzata dai concorrenti delle passate edizioni e pertanto divenuta un momento cult della manifestazione, con alcune pause turistico-culturali nell’ambito delle Giudicarie.
Caratteristica saliente della manifestazione sono il numero di P.C., tutte su strade chiuse al traffico, che permettono di apprezzare non solo la competitività degli equipaggi ma anche la bellezza dei paesaggi allo sbocciare della primavera.
 
La manifestazione di regolarità formula A.S.I. è valida per le finali nazionali. Il prezzo contenuto di € 150,00 compreso il pranzo per equipaggio di due persone e la data della manifestazione la pongono quale appuntamento molto gradito dai regolaristi come gara di preparazione alla stagione. L’evento si svolgerà domenica 3 aprile.
Nel complesso il Trofeo Primavera si svilupperà per un centinaio di chilometri con oltre 50 Prove cronometrate.
L’intera manifestazione si svolgerà anche quest’anno nel pieno rispetto delle norme anti COVID. La manifestazione prevede numerose premiazioni tra cui la Coppa Renato Salvetta, a memoria del socio della Scuderia Trentina Storica con un passato di corridore e partecipante alla Mille Miglia.
 
L’evento è aperto alle vetture costruite fino al 2002 compreso, certificate A.S.I. ma anche non certificate, e la strumentazione sarà libera. Alla partenza si schiereranno una cinquantina di vetture provenienti da tutto il Nord Italia. Saranno presenti alcuni equipaggi annoverati tra i Top Driver della specialità.
Lo spettacolo è assicurato per chi attenderà la partenza e l’arrivo delle autovetture a Comano Terme, o chi le osserverà passare per le strade delle Giudicarie. O infine per chi le vedrà sostare nelle piazze dei paesi attraversati in bella esposizione.
Maggiori informazioni e modulistica per iscriversi saranno disponibili a breve sul sito del Club: www.scuderiatrentinastorica.it, manifestazioni@scuderiatrentinastorica.it e 0461866510

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande