Home | Sport | Sport in Trentino | Ledroman entra tra top eventi italiani 2018

Ledroman entra tra top eventi italiani 2018

La gara della Valle di Ledro è tra i top eventi di Triathlon in Italia 2018 – La premiazione a Cervia al galà del Triathlon

image

>
Ledroman è sempre più grande: il Galà del Triathlon di ospitato a Cervia ha esaltato la prova sprint della Valle di Ledro che ha conquistato il podio gli eventi organizzati in Italia più apprezzati del 2018 sulla base di una votazione tra addetti ai lavori e appassionati.
In occasione del Galà nazionale del Triathlon - autentica serata degli Oscar di settore ospitata in Romagna - Ledroman è stato premiato sul podio della categoria eventi preceduto solo dalla Deejay Tri di Milano e della pugliese Calaponte Tri Week di Polignano a Mare.
Un vero e proprio plebiscito che ha permesso a all’evento della Valle di Ledro di scalare la graduatoria e di lasciarsi alle spalle alcuni «kolossal» del triathlon italiano, cedendo strada solo a due autentiche corazzate, che possono sfruttare l’enorme traino promozionale garantito da un network qual è Radio Deejay.
Il fine settimana a tutto triathlon ha così riservato un autentico trionfo per Ledroman che ha visto confermata la nuova dimensione raggiunta, guadagnando i vertici nazionali dopo sole cinque edizioni.
 
Tanti i motivi di questa affermazione, a cominciare dall’eccezionale cornice in cui è ospitato, con le acque del Lago di Ledro a fare da autentico punto di riferimento, sia per la frazione di nuoto di 750 metri, quanto per le successive due fasi, con i 20km in bicicletta che vedono il compiersi di due giri completi del lago e i 5.000 metri finali di corsa disegnati a ridosso delle sponde. Il tutto con il traffico veicolare completamente bloccato per l’intera durata della gara.
Un’ambientazione apprezzata da tutti gli amanti del triathlon, come testimoniano i numeri sempre crescenti delle diverse edizioni ed anche il susseguirsi delle iscrizioni in vista del Ledroman 2019, in programma domenica 14 luglio: sono 999 i pettorali messi a disposizione dagli organizzatori della TriLedroEnergy per la gara che scatterà come di consueto alle 14,15 dal Lido di Pieve.
 
«Un simile riconoscimento è un autentico trionfo per Ledroman ed il nostro gruppo – commenta Carlo Santi, presidente della TriLedroEnergy e presente in sala a Cervia – e ci incoraggia nel provare a fare ancora di meglio per l’edizione 2019.
«In questi anni Ledroman si è ritagliato una vera e propria fama per saper coccolare e ingolosire tutti i partecipanti con un pacco gara di grande valore e posso sbilanciarmi nel dire che quest’anno sapremo superarci una volta in più.
«Da parte mia non può mancare il grazie alle istituzioni e agli sponsor che ci sostengono ed in special modo a tutti i volontari che rendono possibile allestire una gara che resta nel cuore di tutti i partecipanti.»
 
L’edizione 2018 è stata da record, con 1.030 iscritti e le vittorie finali di Tania Molinari e Luca Facchinetti: la Valle di Ledro è pronta ad aprire ancora una volta le porte agli specialisti e amanti del triathlon il 14 luglio per il sesto Ledroman, ma non solo.
Le acque del lago, i percorsi podistici e ciclabili del territorio ledrense sono ideali per inseguire la migliore preparazione fisica, rispettando appieno la vocazione di una valle che si propone come autentica palestra a cielo aperto, in cui ogni disciplina outdoor viene esaltata ed enfatizzata, da un ambiente ricco di biodiversità e di grande pregio, tanto da aver meritato l’inserimento nel progetto Riserva della Biosfera di Unesco.
Oltretutto Ledroman rappresenta uno dei momenti salienti dell’offerta di eventi sportivi del 2019, accanto ad altre manifestazioni di interesse internazionale come la Ledro Trail Experience del 18 maggio, la Ledro SkyRace del 9 giugno, il Campionato Italiano di Canoa Marathon del 6-9 giugno, la LedroRunning del 25 agosto e le numerose regate che si susseguiranno nei mesi estivi, a partire dai Campionati Europei Match Race di fine giugno per arrivare alle suggestive sfide continentali degli Optimist di fine agosto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande