Home | Sport | Sport in Trentino | Concluso il Meeting Trentino di Nuoto Sincronizzato

Concluso il Meeting Trentino di Nuoto Sincronizzato

L'evento, che si è svolto presso il Centro Sportivo ASIS di Trento Nord, ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutto il Triveneto

image

>
Si è appena concluso l’evento dell’anno di nuoto sincronizzato presso il Centro Sportivo ASIS, Trento Nord, che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutto il Triveneto.
Un successo senza pari per questa disciplina che richiede grandi capacità acquatiche oltre ad una coordinazione esatta dei tempi e padronanza di abilità artistiche delle atlete e atleti che praticano il nuoto sincronizzato.
Le società sportive che hanno partecipato alla Manifestazione di coreografie di nuoto sincronizzato, Città di Trento, giunta alla sua quinta edizione sono le seguenti: Amatori Nuoto Fiemme, Aquapolis, ASD SIS Nuoto Verona, CSS Verona, La Fenice dei Laghi, Leno 2001, Sincro CUS ASD Udine, SSD Team Euganeo, Rari Nantes Trento e Rari Nantes Valsugana, oltre ai padroni di casa della società sportiva SND Nuotatori Trentini ASD, dietro l’attenta regia dell’allenatrice e organizzatrice dell’evento Barbara Scuderi, affiancata da Clara Maffi e Tatiana Ceccato, anch’esse allenatrici di questa meravigliosa disciplina.
 
Grazie alla collaborazione con il Comitato Trentino della Federazione Italiana la sezione sincronizzato d SND Nuotatori Trentini ha regalato al foltissimo pubblico presente un indimenticabile spettacolo di balletti acquatici ed esibizioni di contorno, come la rappresentazione coreografica del Signore degli Anelli di Tolkien, eseguita con grande maestria dalla squadra ospite SSD Team Euganeo.
Il team composto dall’allenatrice Barbara coadiuvata da Clara e Tatiana è riuscito in pochi anni a triplicare il numero delle atlete iscritte, di età compresa tra i 7 e i 20 anni, ottenendo nelle ultime stagioni risultati sorprendenti nelle varie categorie e raccogliendo i frutti di un inteso lavoro di squadra.
 
Il medagliere si è arricchito anche in occasione della manifestazione di domenica, aggiungendo quattro medaglie d’oro negli esercizi tecnici delle categorie Giovanissime (Alessandra Tsiopos, es. Solo, Agnese Avi e Caterina Daccò es. Duo), categoria Esordienti B (Greta Paris, es. Solo), categoria Ragazze (es. Solo, Océanne Odorizzi), due medaglie d’argento nella categoria es. B (es. Duo Emma Molini e M.A. Postolachi), categoria Giovanissime (A. Tsiopos, A. Avi e C. Daccò es. Trio) e tre medaglie di bronzo nella categoria Giovanissime (Agnese Avi, Arianna Borile, Caterina Daccò, Ester Kokobashi, Rachele Saccardo, Rebecca Scionti, Alessandra e Maria Tsiopos, es. Squadra), categoria Esordienti A (es. Solo Chiara Martella), categoria Ragazze (Margherita Zuntini, es. solo).
 
Negli esercizi di coreografie libere le atlete della SND Nuotatori Trentini conquistano una medaglia d’oro nella categoria Esordienti A (Bertocchi, Cemin, Martella, Nardelli, Sanbrunone, Zeni), due medaglie d’argento nella categoria esordienti A (Anastasia Sanbrunone), e quattro medaglie di bronzo nella categoria Ragazze (Anais Odorizzi e Sofia Lunelli, es. Duo, Ilary Greco, es. Solo, Elena Bettonte e Chiara Zanella, es. Duo) e categoria Junior (Sofia Tait, es. Solo). Podio sfiorato per le atlete Giada Paoli (es. Solo), Arianna Prada (es. Solo), Gisella Albertini e Camilla Pilati (es. Duo) Ocèanne Odorizzi e Sofia Tait (es. Duo).
 
La stagione continua con le prove nazionali della Federazione Nuoto e l’ormai consueto appuntamento a Bagno di Romagna, dove tutte le atlete prenderanno parte al Trofeo Body Art.
Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete e arrivederci al 2020. Dopo la collaudatissima edizione 2019 il team sincro capitanato da Barbara Scuderi ha in serbo numerose novità che stupiranno il pubblico appassionato di questa meravigliosa disciplina.
Un grandissimo grazie anche ai numerosi sponsor presenti, senza i quali manifestazioni di questo calibro non sarebbero possibili ed alla Rari Nantes Trento per il prezioso supporto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande