Home | Sport | Sport in Trentino | Olimpiadi 2026: Fugatti incontra Giorgetti e Malagò

Olimpiadi 2026: Fugatti incontra Giorgetti e Malagò

Da parte del vertice del comitato olimpico si registra una positiva sensibilità nei confronti delle aspettative trentine

Olimpiadi 2026: a pieno ritmo la definizione della tabella di marcia. Di questo ha discusso oggi pomeriggio Roma il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti che ha incontrato dapprima il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti e, successivamente, il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
E se dal primo è arrivata la conferma dell'attenzione che il governo vuole porre anche sul piano dei finanziamenti delle infrastrutture necessarie per garantire gli elevati standard richiesti dal prestigioso appuntamento sportivo, da parte del vertice del comitato olimpico si registra una positiva sensibilità nei confronti delle aspettative trentine.
 
«Abbiamo fatto un ulteriore punto della situazione che è in continua evoluzione, – commenta Fugatti. – Ci preme pertanto poter registrare la volontà di rendere il Trentino partecipe, fin da queste fasi, dei momenti decisionali e da parte di Malagò c'è stata la condivisione per una nostra partecipazione istituzionale.
«Altrettanto positiva – conclude Fugatti – la conferma dell'impianto organizzativo proposto, con particolare riferimento alle discipline che avranno come teatro il Trentino.»
 
Il nostro territorio ospiterà le gare di pattinaggio velocità, a Baselga di Pinè, di fondo a Tesero e di salto con gli sci a Predazzo.
Complessivamente 34 eventi (su un totale di 109 competizioni) distribuiti fra il 7 e il 22 febbraio 2026, quando è in programma l’ultima gara di sci nordico, proprio nella giornata di chiusura delle Olimpiadi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone