Home | Sport | Sport in Trentino | La 11ª MotoDolomitica è in dirittura d'arrivo

La 11ª MotoDolomitica è in dirittura d'arrivo

Scuderia Trentina Storica sabato 31 agosto al via l’11ª edizione della manifestazione

L’atteso appuntamento di fine estate per gli appassionati motociclisti è in dirittura di arrivo.
È infatti tutto pronto per l’undicesima edizione della MotoDolomitica, manifestazione turistico culturale aperta a moto fino al 99, certificate ASI e anche non certificate.
Questa edizione vedrà un percorso ed un programma totalmente nuovi, che raggiungerà il cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
L’appuntamento è per sabato 31 agosto, alle ore 10, in Piazza Fiera a Trento per la partenza della prima tappa di 160 km che farà transitare la carovana di motociclette attraverso la Strada del Vino e dei Sapori delle pendici collinari e del fondovalle della Piana Rotaliana per poi salire al Santuario di Pietralba, il più alto d’Europa con i suoi 1.520 m/slm, per il pranzo e la benedizione delle moto e dei partecipanti.
 
Nel primo pomeriggio la carovana passerà per il Lago di Carezza e il Passo di Costalunga prima della discesa in Val di Fassa per la sosta al Museo Ladino a San Giovanni di Fassa, interessante momento culturale a contorno della gita turistica.
Dopo la scalata ai passi San Pellegrino e Valles, la giornata si concluderà con la cena ed il meritato riposo all’Hotel Touring di Predazzo.
Domenica 1 settembre, sempre da Predazzo, partirà la seconda tappa di 90 km.
Dopo la pausa caffè ai 2.047 m/slm di Passo Manghen, una sosta al Museo degli Spaventapasseri a Marter prima del pranzo vista lago al Ristorante Prime Rose di Levico Terme.
 
Nell’affascinante cornice di Piazza Fiera, sotto l’arco di partenza della Cassa Rurale di Trento, alle ore 10 partiranno la cinquantina di partecipanti mostrando l’interessante e importante passerella di moto storiche, dagli anni Trenta fino alle più moderne motociclette degli anni Novanta, ma sempre di interesse storico e collezionistico.
Faranno compagnia agli equipaggi dei soci della Scuderia Trentina Storica e dei Motoclub locali quali il Moto Club Trento e il Moto Club C3 Excelsior, numerosi appassionati appartenenti a motoclub lombardi, emiliani, veneti e di altre regioni italiane.
Particolarmente numeroso il gruppo della Compagnia di Rocca San Casciano, con il quale la Scuderia Trentina Storica ha intrapreso un rapporto di gemellaggio con reciproca partecipazione alle manifestazioni.
Lo spettacolo è assicurato per chi attenderà la partenza di Piazza Fiera o chi le osserverà passare per le strade dolomitiche, apprezzando la valenza di un vero e proprio museo itinerante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande