Home | Sport | Sport in Trentino | Melinda, fedele sponsor del territorio

Melinda, fedele sponsor del territorio

Il Consorzio conferma il proprio impegno nel sostenere le iniziative locali, a partire dalle più importanti come la Marcialonga fino alle scuole di sci del Trentino

Melinda è oggi un brand di risonanza nazionale e oltre confine, l’inconfondibile gusto della mela dal «bollino  blu» è ormai apprezzato da moltissimi e fedeli consumatori, ma il Consorzio non dimentica le proprie radici, anzi, da sempre scende in campo a sostegno delle iniziative del territorio, da quelle sportive e culturali a quelle di natura benefica, consapevole dell’importanza di essere di supporto, mettendo a disposizione risorse  economiche e la propria notorietà a favore delle comunità locali.
E anche quest’anno, come da lunga tradizione, Melinda è stata sponsor della Marcialonga, la grande competizione di sci nordico andata in scena la scorsa domenica 26 gennaio su 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e di Fassa, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese.
 
Un importante palcoscenico per il Consorzio, chiamato a rappresentare il Trentino e il suo frutto, simbolo per eccezione di un territorio dalle profonde radici e tradizioni.
Melinda in questo contesto ha potuto godere di grande visibilità grazie alla presenza del proprio logo su tutti i pettorali dei quasi 8.000 fondisti provenienti da tutto il mondo.
Lungo tutto il percorso inoltre immancabili gli archi brandizzati, le mele gonfiabili e striscioni laterali, oltre alle occasioni di ristoro con degustazione delle mele, consegnate ai partecipanti anche durante il momento della premiazione.
 
La collaborazione con la Marcialonga è ormai storica, tanto che Melinda si sente parte integrante di questa competizione divenuta appuntamento fisso per gli appassionati.
Un rapporto consolidato e sostenuto da una forte condivisione di valori, che anno dopo anno si rinnovano nella passione per un evento caratterizzato dall’amore per una vita sana e dal rispetto per il contesto naturale circostante.
A fianco delle manifestazioni sportive, il Consorzio ha riaffermato il suo impegno nel sostenere iniziative di natura didattica ed educativa che coinvolgono i più piccoli scegliendo di supportare le scuole di sci Dolomiti di Brenta - Andalo, Daolasa e Folgarida in val di Sole e il progetto Joy in Val di Non, centri sciistici che offrono corsi full time con maestri e lezioni pensate anche per i bambini che non sono mai stati in pista.
 
Il bollino blu è diventato così il protagonista dei pettorali adottati per le lezioni e nei parchi scuola insieme ai simpatici personaggi gonfiabili utili ai piccoli allievi per i primi esercizi di allenamento.
Ogni attività di sponsorizzazione rappresenta per il Consorzio l’occasione di esprimere e affermare il proprio forte legame con il territorio e sollecitare lo spirito di cooperazione e aggregazione, unitamente a promuovere l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande