Home | Sport | Sport invernali | La gara extreme di ski alp è in programma sabato 10 aprile

La gara extreme di ski alp è in programma sabato 10 aprile

Grande visibilità per l'Adamello Ski Raid Speciale su Rai Sport e diretta streaming

image

>
Avrà una copertura mediatica rilevante l’edizione 2021 dell’Adamello Ski Raid, la gara extreme di sci alpinismo in programma sabato 10 aprile su un tracciato che si sviluppa su 34 km con un dislivello positivo di 3.180 metri per la sfida maschile, quindi sulla distanza di 30 km e un dislivello positivo di 2.560 metri per la competizione ladies.
Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team, che assieme al consorzio Pontedilegno Tonale a dicembre avevano allestito il prologo della Coppa del Mondo Ismf, tornano dunque in cabina di regia proponendo un percorso diverso da quello classico, puntando su una copertura televisiva decisamente interessante.
 
Nei giorni post gara è previsto uno speciale di 30 minuti su Rai Sport, ma sabato 10 aprile è pure programmata una diretta streaming visibile sul sito della manifestazione www.adamelloskiraid.com, sui canali social dalla gara, ma pure su alcuni siti internet sportivi e generalisti che hanno deciso di dare spazio alle immagini suggestive di questo evento che ha come teatro uno fra i gruppi montuosi più affascinanti e ricchi di storia dell’arco alpino.
La diretta streaming inizierà alle ore 9,15 e si concluderà verso le 11 dopo l’arrivo delle prime classificate della gara femminile.
 
Nei giorni successivi altre trasmissioni televisive racconteranno le gesta delle oltre 160 coppie in gara, come la piattaforma Sport Outdoor che ha diffusione su oltre 100 televisioni di tutta Italia e pure straniere, e come il circuito Icarus Sports che porterà invece sugli schermi di una cinquantina di emittenti straniere.
E poi quotidiani, siti internet e riviste specializzate.
Per gli organizzatori sono giornate di preparazione degli ultimi dettagli per una gara che prevede briefing alle 18 di venerdì 9 aprile, quindi alle 7 di sabato 10 aprile lo start della gara maschile da Pontedilegno e alle 7,30 il via della sfida femminile da Passo Tonale.
 
Gli arrivi delle prime squadre sono programmati per le 10, mentre le premiazioni presso il Palazzetto dello sport di Pontedilegno (centro nevralgico della manifestazione) sono programmate per le 14,30.
Dal punto di vista dei protagonisti la starting list verrà ufficializzata solo alla vigilia, ma sarà sicuramente un’edizione indimenticabile, perché le verticalità e i dislivelli dell’Adamello Ski Raid non hanno uguali ed è difficile resistere dal loro richiamo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni