Home | Sport | Sport invernali | Sci, conferma per la trentina Beatrice Sola: è in Nazionale C

Sci, conferma per la trentina Beatrice Sola: è in Nazionale C

La notizia era già nell’aria da tempo ma ora la Fisi ha ufficializzato gli organici

image

>
C’è grande fermento in Trentino per la convocazione in Nazionale C della diciottenne del Falconeri Ski Team Beatrice Sola. La notizia era già nell’aria da tempo ma ora che la Fisi ha ufficializzato gli organici, Beatrice ed il suo staff possono finalmente festeggiare.
Convocazione che è un passaggio sicuramente voluto, cercato ed ottenuto con determinazione e passione, ma che Bea, con consapevolezza e maturità, considera un nuovo punto di partenza.

Come gli ha comunque sempre ribadito Ugo Gionco, il suo tecnico fidato del Falconeri Ski Team, che continuerà ad affiancare Bea: «Ogni traguardo raggiunto in questi anni era per arrivare al risultato di oggi: ora ripartiamo con traguardi diversi ma con la stessa determinazione e impegno di lavoro in uno scenario tecnico che niente perdona.»
Beatrice, dal canto suo, è molto felice di questa convocazione e pur godendosi il momento è mentalmente pronta a dare inizio a questo nuovo, si spera lungo, cammino.
 
«Ieri ho appreso la notizia da Instagram! Mi arrivavano un sacco di complimenti! Sono molto molto soddisfatta. Ero felice della mia stagione e dei miei risultati. Questo passo in avanti è un ulteriore step di miglioramento, è un passo alla volta che mi porterà sempre più in alto e che mi dà carica per il prossimo anno. Avrò la possibilità in allenamento già di confrontarmi con ragazze di altissimo livello e con allenatori top. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. La Squadra Nazionale è un’esperienza nuova ma che ho già avuto modo di assaporare con le convocazioni in Coppa Europa dello Scorso anno. E mi sono trovata veramente bene. Colgo l’occasione per ringraziare i miei Sponsor, il Falconeri Ski Team Energiapura che mi supporta sia come materiale che come Ufficio Stampa, il Comitato Trentino, e soprattutto la mia Famiglia.»

Bea è la più Giovane in assoluto nel quadro delle squadre di quest'anno ed una figura di riferimento come Ugo Gionco sarà sicuramente di aiuto per la crescita della diciottenne.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande